Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Iervolino tuona ancora: “Arbitri peggiori di sempre, la Serie A per noi è compromessa ma…”

Il patron lancia messaggi

Danilo Iervolino non ha ancora sbollito la rabbia per la sconfitta della Salernitana con veleni nel derby con il Napoli. Il patron granata ha parlato ai microfoni di calciomercato.com, facendo trasparire tutta la sua insofferenza. Ecco alcuni passaggi integrali ripresi dall’intervista di calciomercato.com:

“La rabbia passa, detto ciò resto della mia idea. Il calcio italiano va riformato e all’interno di questa riforma rientra la classe arbitrale. Servono arbitri più responsabili, non devono più avere lo scettro della punibilità senza pagarne le spese. Gli arbitri italiani sono vanitosi e ormai sono diventati dei personaggi, mentre dovrebbero essere invisibili. Hanno un atteggiamento di distacco e superiorità morale nei confronti dei giocatori e degli allenatori. Marinelli ieri non ha rivolto la parola a Inzaghi. Gli arbitri ormai sono diventati anche un gruppo di maleducati ed inadeguati a svolgere il proprio dovere al meglio. Serve una riforma, anche perché certe situazioni non sono più accettabili. Bisogna ricorrere alla tecnologia”.

“Fiducia negli arbitri? E’ un gruppo di gente scarsa e inadeguata, una corporazione con grandi anticorpi. Se alzi la voce ti puniscono prendendo poi contro di te decisioni discrezionali. E’ una minaccia insita che non dobbiamo  più accettare. Valutiamo la causa. Se il medico sbaglia deve rispondere, idem l’architetto. La casta degli arbitri deve rispondere come tutti quelli che lavorano. Gli arbitri non possono essere impuniti per tutti i loro errori, questo è inaccettabile.

Noi ce la metteremo tutta per restare in A anche se ormai è compromessa. Non voglio e non chiedo favoritismi per la Salernitana, ma molta più attenzione in tutte le partite”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana