Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“C’è solo una maglia”, al via il progetto: presentata una casacca che omaggia il Ponte dei Diavoli e i primi colori sociali del club

Altre undici divise saranno realizzate per ricostruire il passato della città e della squadra granata

Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Teatro Convitto Nazionale “T. Tasso” di Salerno la conferenza stampa di presentazione del progetto didattico extracurriculare denominato “C’è solo una maglia”, frutto della collaborazione tra il Convitto Nazionale e l’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919”. Alla conferenza stampa sono intervenuti il Rettore Claudio Naddeo, il presidente di Macte Animo 1919 Umberto Adinolfi, la coordinatrice del progetto prof.ssa Mascia Milito, il Direttivo del Centro Coordinamento Salernitana Club capeggiato dal presidente Riccardo Santoro e Dario Salzano del sito casaccagranata.it. oltre al corpo docente e gli studenti del Convitto Nazionale T. Tasso e dell’Istituto Professionale Trani di Salerno (ormai inglobato nel Convitto Nazionale). 

 

Come scenografia dell’evento sono state esposte alcune maglie storiche della Salernitana, lungo un percorso temporale che va dagli anni ’60 ai giorni nostri, grazie alla sinergia con il museo digitale della maglia granata “casaccagranata.it”.

Il progetto prevede la confezione di 11 maglie iconiche della lunga storia della Bersagliera, oltre ad una dodicesima maglia concepita, disegnata e realizzata – sempre dagli allievi dell’indirizzo Moda dell’Istituto Trani – dedicata proprio alla tifoseria granata, il cui prototipo in versione digitale è stato mostrato in anteprima proprio in occasione della conferenza stampa. Il prototipo è ispirato al Ponte dei Diavoli, oltre che ai colori originari della Bersagliera, il bianco e il celeste, che spuntano quasi a “squarciare” la divisa granata.

“Bella la sinergia con l’associazione Macte Animo 1919 – ha commentato il rettore Naddeo – con il recupero della storia delle maglie della Salernitana ricostruiremo il 900 salernitano, grazie ad un percorso che vedrà impegnate oltre cento allieve dell’indirizzo Moda. Speriamo che la dodicesima maglia, quella elabarata dai nostri studenti in collaborazione con i docenti coinvolti nel progetto, sia di buon auspicio per la squadra granata”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana