Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, dramma per l’ex Strandberg: operato d’urgenza dopo aver rischiato la morte: “Grande shock, fortunato ad esser vivo”

Il difensore costretto al ritiro immediato

Dramma per il difensore norvegese 33enne Stefan Strandberg, un passato nelle fila di Salernitana e Trapani in Italia. Non bastasse una carriera ricca di infortuni, stop e problemi che hanno limitato fortemente la sua vita da sportivo, ora il ritiro obbligatorio dall’attività agonistica, dopo un intervento d’urgenza e il rischio di morire. A darne notizia è il Valerenga, squadra dove Strandberg ha fatto ritorno dopo l’avventura in granata e della quale è capitano. Lascia anche la Nazionale della Norvegia, con la quale ha disputato 36 gare, giocando al fianco di campioni come Haaland.

“Il capitano del Vålerenga è stato operato per un prolasso alla schiena poco prima di Natale e avrebbe dovuto iniziare ad allenarsi all’inizio di febbraio. Purtroppo non sarà così e ora ci aspetta una lunga riabilitazione, che prevede anche farmaci per tutta la vita. Dopo l’operazione all’ospedale Martina Hansens si è verificata una complicazione che ha provocato un coagulo di sangue pericoloso per la vita in tutta la gamba sinistra e nello stomaco. Strandberg ha quindi dovuto sottoporsi a un ampio intervento chirurgico d’urgenza all’ospedale di Ullevål a metà gennaio, afferma il medico Erik Rosenlund del Vålerenga Fotball Elite”.

Shock 

Strandberg è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla schiena programmato a dicembre per prolungare la sua carriera calcistica di diversi anni. Ora la vita è stata capovolta per Lyngdølen. 

Le sue parole: – Questa è naturalmente una crisi di vita per me. Gioco a calcio tutti i giorni da quando ho imparato a camminare, e di certo non ero pronto a mollare. Ora mi è stato tolto tutto. La carriera calcistica è finita. Ero pronto a lottare per il Vålerenga e per la nazionale e questo è un grande shock. In questo momento sono semplicemente felice di essere vivo, ma ho bisogno di tempo per capire tutto, dice Strandberg, che gioca il suo secondo mandato a Vålerenga dall’estate del 2022.

Adesso, come detto, lo attende un lungo periodo di riabilitazione.

In poco tempo la mia vita è stata stravolta, ma ho dei buoni tifosi e voglio un ruolo nel calcio anche in futuro. Il periodo immediato riguarda l’elaborazione di ciò che è accaduto e il trascorrere del periodo successivo con i miei cari, afferma Strandberg, che recentemente è diventato padre per la prima volta.Il Vålerenga perde il suo capitano e pilastro, ma la cosa più importante è che con Stefan le cose non siano peggiorate. Ha avuto una carriera fantastica e vogliamo ringraziarlo per il suo impegno in campo.

Il suo atteggiamento e la sua intelligenza come giocatore lo renderanno un buon allenatore a lungo termine, afferma il direttore sportivo Joacim Jonsson, aggiungendo: Stefan ha un contratto con il Vålerenga fino al 2024 e il club sarà responsabile degli obblighi contrattuali. Faremo in modo di prenderci cura di Stefan e di includerlo nel miglior modo possibile quando sarà il momento giusto, conclude Jonsson. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La penultima interna sarà sfida per pochi: troppo forte la delusione dei supporters...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana