Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Liverani-Sabatini e quel “colpo di fulmine” ai tempi del Perugia…

Il rapporto fra il tecnico e il dg

La Salernitana si appresta a realizzare l’ennesimo ribaltone tecnico: silurato Filippo Inzaghi, sarà Fabio Liverani il terzo tecnico granata stagionale. L’allenatore firmerà un accordo fino al termine della stagione, rinviando ogni discorso ad una possibile permanenza in granata legata soprattutto a quello che sarà il risultato della propria avventura all’ombra dell’Arechi.

Liverani ritroverà la figura calcistica a cui deve tanto: Sabatini lo volle con sé al Perugia, acquistandolo dalla Viterbese. Nell’esperienza a Palermo, Liverani fu il primo acquisto dell’uomo mercato umbro. Regista dai piedi vellutati e di gran personalità, sedici anni dopo è nuovamente Sabatini a tendere la mano all’ex centrocampista: contratto di quattro mesi sul tavolo e la volontà forte di trasformare il 5% in una magia sportiva.

Il direttore generale gli ha chiesto energia, ha voluto vedere con i suoi occhi se Liverani avesse il sacro fuoco per provare a centrare l’impresa. Negli scorsi anni però, il dg non aveva fatto mancare parole al miele al tecnico romano: “É sempre stato un allenatore in campo e spesso dovevo dirgli di abbassare i toni: era un martello. Credo in lui: farà grandi cose”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana