Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, è il Liverani-day: il tecnico si presenta

Primo giorno per il terzo allenatore stagionale

Il ribaltone tecnico, nell’aria dal post-Empoli, viene servito ad ora di pranzo. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”. 147 caratteri. Una nota stampa stringata quella condivisa dalla Bersagliera ma essenziale, in cui sono racchiuse tutte le speranze di poter dare vita al miracolo salvezza. Obiettivo quasi impossibile, seppur i rendimenti da tartaruga delle dirette concorrenti permettano ancora di tener viva una fiammella della speranza sempre più fioca ma che ancora brilla.

Il direttore generale Walter Sabatini, dopo le lunghe consultazioni durate per l’intera giornata di sabato, ha scelto Fabio Liverani come figura al quale affidare una nave che imbarca acqua e rischia di sprofondare. Il 47enne romano sarà il nuovo comandante, spin-doctor di quella che appare una vera e propria impresa da realizzare. Liverani ha deciso di accettare la destinazione sicuro di poter dare una svolta ad un’annata terribilmente complicata. Sabatini, che ne ha apprezzato le qualità tecniche ma soprattutto umane da regista in mezzo al campo spalancandogli le porte della consacrazione calcistica al Perugia prima e al Palermo poi, voleva un “pretoriano” in grado di abbinare gioco offensivo ma soprattutto un cambio di rotta a livello mentale. Da qui, il contatto nella mattinata di sabato e poi la proposta di contratto per quattro mesi senza opzione per il prossimo campionato a cifre relativamente contenute. Liverani ha accettato tutte le condizioni, bramoso di rimettersi in gioco e di sfruttare un’occasione importante per rilanciarsi, sottoscrivendo l’accordo nella mattinata di ieri.

Questa mattina, l’allenatore farà capolino in città e verrà presentato alla stampa alle ore 12:30 nella sala stampa dello stadio Arechi, con trasmissione in diretta sui canali del club. Successivamente, al pomeriggio è in programma il primo allenamento nel chiuso del Centro Sportivo Mary Rosy. A seguirlo, ci sarà Maurizio Milan, con l’amministratore delegato pronto a presenziare con maggiore frequenza il quartier generale di Pontecagnano Faiano per dare supporto al tecnico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana