Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Liverani si aggrappa alla coppia gol Dia-Weissman

Il tandem offensivo per provare a scardinare l'Inter

Un debutto di fuoco. La prima Salernitana di Fabio Liverani si appresta a fare i conti con la super Inter di Simone Inzaghi. A San Siro però, nonostante la classifica diametralmente opposta, Liverani proverà ad affrontare faccia a faccia l’onda d’urto nerazzurra affidandosi a due attaccanti puri.

Con i nerazzurri, la Salernitana proverà ad affidarsi alla coppia gol Dia-Weissman. Il senegalese è alla ricerca di uno squillo che manca dal 10 novembre 2023, dal pari esterno con il Sassuolo. Poi solo prestazioni insufficienti e soprattutto l’infortunio muscolare che lo ha privato anche della gioia di partecipare alla Coppa d’Africa.

Weissman invece è benzina fresca nel motore granata. L’impatto dell’israeliano è stato super, con il gol nel secondo tempo con l’Empoli e la reazione che ha motivato l’Arechi. Prestazione applaudita anche dal direttore generale Walter Sabatini in conferenza stampa (“se tutti tirassero fuori come ha fatto Weissman, quel ragazzo ha giocato con una rabbia, una voglia, andava a recuperare i palloni fuori dal campo, sarebbe molto più semplice per l’allenatore riuscire a tirar fuori qualcosa di importante”).

Come riporta la Serie A, Weissman è il terzo calciatore israeliano a segnare in Serie A dopo Tal Banin (Brescia nel 1997) ed Eran Zahavi (Palermo nel 2011) ma anche il sesto ad andare a bersaglio all’esordio con la Salernitana in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole alla presentazione del docufilm dedicato al terzo scudetto azzurro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana