Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, per Liverani c’è ancora l’Inter al debutto: precedenti amari

Il tecnico romano riparte ancora una volta da San Siro

C’è un filo particolare che lega Fabio Liverani all’Inter. Per il tecnico romano, il debutto sulla panchina della Salernitana arriverà ancora una volta al Meazza, sempre contro l’Inter, in uno stadio che lo ha visto già protagonista in due precedenti debutti e contro un avversario però che non gli ha mai riservato grandi gioie.

Liverani infatti ha iniziato i suoi campionati di serie A, rispettivamente con Genoa e Lecce affrontando sempre i nerazzurri a San Siro. In tutti e due i casi però nessuna vittoria ma solo bocconi amari: il 25 agosto 2013, sulla panchina del Genoa, venne battuto 2-0 (gol di Nagatomo e Palacio). Peggio invece andò quando esordì da allenatore del Lecce: il 26 agosto 2019, i salentini vennero travolti 4-0 con gol di Brozovic, Sensi, Lukaku e Candreva.

Statistiche amare per Liverani che in serie A ha sempre toppato la prima, ko con il Napoli da allenatore del Parma nel 2020, mai vittorioso contro l’Inter nei suoi quattro precedenti (2 pareggi e 2 sconfitte).

Da avversario ritroverà un amico come Simone Inzaghi: i due hanno giocato insieme in Serie A con la maglia della Lazio tra il 2001/02 e il 2005/06; da tecnici avversari il bilancio è di una vittoria per parte, successo di Inzaghi il 10 novembre 2019 in un Lazio-Lecce 4-2 e vittoria di Liverani al ritorno il 7 luglio 2020 (2-1).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il retroscena: l'ascesa del trainer piacentino parte da lontano, quando Lotito voleva portarlo in granata...
Il trainer piacentino: "Poco senso chiedermi scusa dopo avermi mandato via"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana