Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Liverani cerca la formula per l’attacco: dati da incubo nel 2024

Il solo Weissman in gol in campionato: servono soluzioni

Energia nuova per sbloccare un attacco in difficoltà. Fabio Liverani lavora sul reparto offensivo, cercando nuovo ossigeno per una Salernitana che fatica e non poco sotto porta. Appena cinque i gol realizzati in campionato nel 2024, con una sola gioia nelle ultime tre uscite, rimanendo a secco nelle trasferte di Torino e Milano. Per trovare due reti all’interno della stessa partita bisogna ritornare al pari con rimpianti con il Milan dello scorso dicembre. Serve una scossa dagli attaccanti, con il solo Weissman a timbrare il cartellino nel suo personale debutto con l’Empoli. Ancora in bianco invece lo score degli altri elementi in rosa.

Ci sarebbe anche lo squillo di Ikwuemesi, in gol in Coppa Italia con la Juventus, con il nigeriano ora scivolato indietro nelle gerarchie di Liverani. Occhi anche sui trequartisti che hanno già flirtato con le gioie personali: Candreva illuminò il Maradona con una rete da applausi, con la Roma la prodezza di Kastanos non bastó per la rimonta. il primo e unico guizzo di Tchaouna resta quello dell’exploit di Verona.

Come riporta “La Città di Salerno”, Liverani studia le sue bocche di fuoco e ragiona su una possibile riconferma del 3-4-2-1 per la sfida di sabato con il Monza, con due trequartisti a supporto del centravanti. Per il ruolo di prima punta Weissman è in vantaggio su Dia, con il senegalese destinato alla panchina dopo i veleni post-Inter. Candreva sarà il faro mentre è bagarre per l’altra maglia da titolare: Tchaouna è insidiato da Vignato, giovane talento che Sabatini ha voluto con sé a gennaio per la rimonta salvezza. Sia il francese che l’italiano garantirebbero estro e fantasia per provare a saltare l’uomo e accendere il gioco. Tra le alternative anche Kastanos, ipotesi anche da mezzala in caso di passaggio al 4-3-2-1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana