Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: tanti auguri ad Antonio Candreva, 37 candeline per il centrocampista romano

Mast'Antonio nella top 20 all time per presenze in serie A

Un compleanno forse non dei più sereni, ma Antonio Candreva, che ha soffiato su 37 candeline, spera che in fondo l’augurio della moglie, Allegra Luna, possa avverarsi. “Il meglio deve ancora venire”, ha scritto sui social infatti la dolce metà del classe ’87, leader di una Salernitana che fatica a trovare una scintilla per provare a svoltare una stagione fino ad ora maledetta.

Servirà anche la sua classe e la sua leadership per cercare di non abbandonare le speranze salvezza, i tifosi si affidano a Mast’ Antonio, come è stato affettuosamente ribattezzato da queste parti. Con il Monza non la sua prestazione migliore, eppure valida per collezionare la presenza numero 493 in serie A, un traguardo importante che gli permette di entrare nella top 20 all time per presenze in serie A e di eguagliare Andrea Pirlo e Goran Pandev. Se già a Udine potrà raggiungere Tarcisio Burgnich, quota 500 si fa sempre più vicina.

Con 5 gol e 5 assist è il miglior marcatore della squadra in stagione, oltre a risultare il centrocampista più anziano ad aver sia segnato almeno cinque gol che fornito almeno cinque assist nei cinque grandi campionati europei in questa stagione. Non solo, perché solo Matías Soulé (55, Frosinone) e Albert Gudmundsson (56, Genoa), hanno creato più occasioni per i compagni rispetto ad Antonio Candreva (49), inoltre nessun giocatore ha tentato più cross del giocatore granata nel torneo in corso: 163.

Subscribe
Notificami
guest

72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana