Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Liverani prepara la rivoluzione: difesa a quattro e due punte

Il tecnico romano pensa ad un cambio modulo

“Non sono ultime spiagge ma opportunità”. Walter Sabatini ha provato a smorzare i toni sul trittico di partite decisive che attendono la Salernitana. Fabio Liverani però sa quanto sia alta la posta in palio e ora medita una possibile rivoluzione di formazione. Il tecnico romano ragiona sul 4-3-1-2 e soprattutto studia le carte a disposizione. In difesa, si fa largo l’ipotesi di vedere in coppia Fazio e Manolas, con Pellegrino e Pasalidis che inseguono. Sulle corsie, spazio a Zanoli e Bradaric.

Davanti è bagarre. Candreva ha soffiato sulle 37 candeline e sogna di regalarsi una gioia d’autore. Per le due punte invece è casting: Liverani potrebbe rilanciare Simy, centravanti di ruolo fondamentale per aprire le porte al compagno di reparto. Il ballottaggio è aperto fra Weissman e Dia, con il primo che coccolato da Sabatini ma con il secondo che resta il vice-capocannoniere granata.

Come riporta “La Città di Salerno”, in mezzo al campo, per il ruolo di regista potrebbe rivedersi Maggiore: l’ex Spezia ha smaltito il risentimento muscolare che lo aveva costretto a saltare la sfida con il Monza e ora spera in una chance. Per il ruolo di mezzali Basic dà geometrie e soprattutto garantisce inserimenti, mentre Coulibaly ha incassato le carezze di Sabatini e sarà l’equilibratore tattico. Ci sarebbe anche l’opzione Kastanos ma Liverani è stato chiaro: “Questa squadra non può permettersi quattro calciatori offensivi”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il retroscena: l'ascesa del trainer piacentino parte da lontano, quando Lotito voleva portarlo in granata...
Il trainer piacentino: "Poco senso chiedermi scusa dopo avermi mandato via"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana