Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, Gotti: “Salernitana? Classifica critica ma bell’atteggiamento, e sul mancato saluto di Liverani…”

Le parole del trainer giallorosso

L’allenatore del Lecce inizia la disamina partendo dall’analisi della partita: “Ho visto degli aspetti positivi e tante cose che non mi piacciono fatalmente. Comprendiamo bene che il risultato oggi era particolarmente importante, il momento anche. Si arrivava da uno scontro diretto perso in casa con strascichi. Il peso di questi tre punti condiziona i nostri ragionamenti anche su aspetti positivi e negativi. Mi è piaciuta l’attitudine della squadra, ma il vantaggio ha dato una direzione al tipo di storia della partita”.

Il tecnico parla poi della Salernitana: “Per la classifica è vero che sono alla deriva, ma c’è stato un bell’atteggiamento e alcune qualità che hanno squadra e giocatori. Abbiamo concesso il possesso in zone di campo dove pensavo non avessimo fastidio, abbiamo sofferto più nel primo tempo ma la parata importante di Falcone è stata nel secondo. Mi auguravo avessimo più spazi per far male a loro, più lucidità in certe zone del campo ma è stata condizionata dal risultato”.

Sul mancato saluto di Liverani: “E’ normale salutarsi a fine partita, ma ci sta essere frustrati a fine gara. Ci ritroveremo e darò una pacca sulla spalla. Le tre fasi? Domanda raffinata. Una mi ha soddisfatto molto, quella difensiva, più l’applicazione che una serie di sfumature. Due-tre accenni di transizioni positive, ho visto la scintilla in alcuni giocatori ma non mi è piaciuta la fase di costruzione, potevamo gestirla meglio. Falcone? Lo sapevamo il livello, non è esente dalle cose positive e dalle cose negative”.

LA CONFERENZA COMPLETA

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana