Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, prove di disgelo con Dia? Battaglia legale lunga, il club ragiona su un reintegro

Attesa per la prima udienza al Collegio Arbitrale

Un timidissimo avvicinamento. O quanto meno, la volontà di provare a sondare se c’è ancora spazio per un’ultima parentesi insieme. Da nemico giurato a possibile alleato per il finale di campionato? Troppo presto per dirlo. Tra la Salernitana e Boulaye Dia la pace è ancora lontana. Un miraggio al momento. Eppure, nelle ultime ore, il club granata ha iniziato qualche timida riflessione sulla possibilità di deporre l’ascia da guerra e riaprire le porte sbarrate con forza da Danilo Iervolino e rimaste socchiuse dell’ex allenatore Fabio Liverani al proprio numero dieci.

Dia è in Senegal, impegnato con la sua Nazionale in Francia per le due amichevoli con il Gabon (questa sera) e Benin (martedì). La speranza del bomber è di poter rimettere minuti nelle gambe e soprattutto ritornare a segnare. Anche perché, in caso di mancata tregua con la società granata, per Dia la parentesi internazionale rischierebbe di essere l’ultima chance per mettersi in mostra in stagione.

Come riporta “La Città di Salerno”,  la Salernitana ha fatto ricorso al Collegio Arbitrale per una maxi-sanzione: decurtazione del 50 per cento dello stipendio lordo da percepire fino a fine stagione e risarcimento danni da circa 20 milioni di euro. L’attesa però ha spinto la Salernitana ad aprire un ragionamento sulla figura del calciatore, sondare anche la possibilità di destinarsi un ultimo colpo di scena. Un reintegro con tanto di scuse, qualche gol per lasciarsi con tanti rimpianti e provarsi a rilanciarsi nel prossimo mercato estivo. Lì non ci sarà altra strada se non quella della separazione, con la Salernitana che spera di recuperare il massimo mettendo però nel cassetto la speranza di ricavare i 20 milioni inseriti nella clausola dello scorso gennaio. Resta lo scenario, al momento impossibile, ma analizzato dalla società.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Pontecagnano Faiano conquista la promozione con due giornate d'anticipo ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana