Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: Primavera, tris al Monopoli che sa di salvezza, per Fusco jr ancora gol ed esultanza speciale

I granatini vincono e convincono

Al “Volpe” la primavera granata supera il Monopoli grazie a una straordinaria prestazione di squadra, e mette un’enorme ipoteca sulla salvezza in Primavera 2. Al 5’ gli ospiti sono pericolosi con un tiro di Lovero dall’interno dell’area di rigore, Guccione è bravo a chiudere e a deviare in angolo. Al 14’ Sfait sposta e calcia col mancino ma il pallone termina di poco alto. Al 32’, sugli sviluppi di un corner, Fusco trova la zampata vincente e porta i granatini in vantaggio. Il figlio della bandiera granata Luca, esulta in stile Totti, facendosi prestare un cellulare dopo la marcatura per un video selfie con alle spalle parenti, amici e tifosi, proprio come il Pupone in un derby tra Roma e Lazio di qualche anno fa.

Al 39’ Giannini conduce un contropiede e allarga sulla destra a Boncori, il numero dieci granata stoppa e calcia di destro infilando il pallone dove Sibilano non può arrivare. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 2 – 0. Dopo 5’ della ripresa il Monopoli conquista un calcio di rigore per un tocco di mano granata in area di rigore: sul dischetto si presenta De Palo che calcia centrale e supera Salvati. Al 15’ gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare ma un attento Salvati compie una bella parata su Capobianco. Al 26’ Ferrari raccoglie una respinta dal limite dell’area e calcia col mancino realizzando la rete valevole per il 3 – 1 finale.

“Nel primo tempo siamo partiti molto bene e siamo andati avanti con merito. Non eravamo abituati, durante il corso dell’anno, a gestire un doppio vantaggio ma la squadra si è comportata bene. Nella ripresa il loro cambio di modulo ci ha portato a doverci adattare e non è stato subito facile. Nonostante la loro rete su rigore non abbiamo avuto alcun tipo di calo mentale e nessuna paura anzi abbiamo gestito bene la situazione e poi a un quarto d’ora dalla fine abbiamo chiuso la partita con la terza rete”. Queste le parole dell’allenatore della primavera granata Alessandro Boccolini al termine di Salernitana – Monopoli. Il mister ha quindi concluso: “Oggi trovare la vittoria era importante perché questi tre punti ci avvicinano quasi matematicamente al raggiungimento del nostro obiettivo. La cosa più bella è vedere festeggiare così i ragazzi, da quando sono arrivato hanno costruito uno splendido gruppo”.

Salernitana – Monopoli 3 – 1

Reti: 32’ pt Fusco (S), 39’ st Boncori (S), 5’ st De Palo (M), 26’ st Ferrari (S).

Salernitana: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz, Susini, Sfait (29’ st Portolesi), Paganetti, Fusco (41’ st Cantoni), Boncori (29’ st Palladino), Pascalau (39’ st Borrelli). All: Alessandro Boccolini. A disposizione: Di Vincenzo, Buono, Di Vico, Fiore, Gaudino, Sepe, Troise, Zerillo.

Monopoli: Sibilano, Cutrignelli, Berlen, De Vietro, Biundo, Mancino (1’ st Capobianco), Anaclerio (1’ st Meliddo), Mazzotta, Cubretovic (45’ st Magista), De Palo (42’ st Mezzapesa), Lovero. All: Claudio De Luca. A disposizione: Di Bello, Leuzzi, Angelini, Natola, Latrofa, Resta, Guglielmi, Di Pietro.

Arbitro: Domenico Castellone (sez. Napoli).

Assistenti: Michele Rispoli (sez. Locri) – Rodolfo Spataro (sez. Rossano).

Ammoniti: Fusco (S).

Recupero: 4’ st.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Cercola gli uomini di Boccolini provano a ripetere l'impresa dell'andata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana