Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna-Salernitana, le probabili formazioni: Colantuono medita novità

Attesa per le scelte

Bologna-Salernitana è lunch-match nel giorno del Pasquetta. In un Dall’Ara sold-out e con 1200 tifosi granata a sostenere i campani nonostante il giorno festivo e l’ultimo posto in classifica, per la Salernitana c’è l’obbligo di preservare la dignità e dare una scossa al proprio campionato. Sfida però difficilissima per la squadra granata contro un Bologna che vuole mettere a segno lo scatto decisivo per assicurarsi una qualificazione alle prossime coppe europee.

Bologna sarà anche la prima sfida di Stefano Colantuono da allenatore granata. La sua terza parentesi con la Salernitana sulla panchina si aprirà con una sfida sulla carta quasi impossibile. C’è grande curiosità nelle scelte. In porta ci sarà Costil, con Ochoa out per infortunio. In difesa, Pierozzi e Bradaric saranno gli esterni, con Manolas e Pirola a comporre la coppia centrale. A centrocampo, Coulibaly vince il ballottaggio con Basic e farà tandem con Maggiore. Sulle corsie Tchoauna e Gomis. Davanti a Candreva il compito di accendere Weissman. In Emilia non ci saranno Ochoa, Gyomber, Fazio, Kastanos per infortunio, oltre a Dia fuori per scelta societaria.

Il Bologna invece vola sulle alti dell’entusiasmo e si affida al recuperato Zirkzee. L’olandese sarà il riferimento offensivo, con Ndoye, Ferguson e Orsolini a supportare il centravanti. Pesa l’assenza di Beukema: al posto del centrale ci sarà Lucumi in coppia con Calafiori.

BOLOGNA-SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Thiago Motta.

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi Manolas, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Coulibaly, Maggiore, Gomis; Candreva; Weissman.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana