Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni: diverse novità per Colantuono

Il tecnico chiede orgoglio ai suoi

Strappare un sorriso per rendere meno amaro un cammino avaro di soddisfazioni. Dopo i tre schiaffi di Bologna nel giorno di Pasquetta, la Salernitana prova a rialzare la testa e ad addolcire una stagione piena zeppa di delusioni. La più forte arriverà questa sera, dalla risposta fredda dell’Arechi per l’anticipo con il Sassuolo (fischio d’inizio alle ore 20:45): saranno circa 13mila gli spettatori pronti a prendere posto sugli spalti del Principe degli Stadi. Un dato che, se confermato dal botteghino in serata, farà registrare il minimo stagionale, superando di gran lunga i 15376 registrati due settimane fa con il Lecce.

Lo scontro diretto con il Sassuolo assume dunque la valenza di una sfida nella quale ritrovare orgoglio e dispensare un pizzico di ottimismo. Colantuono arriva al debutto interno con una squadra fiaccata dall’impegno di Bologna di appena quattro giorni fa, con diversi elementi costretti a fare i conti con i segni della fatica. Per questo motivo, il 4-4-2 del tecnico di Anzio potrebbe rappresentare novità in tutti i reparti. Davanti a Costil, Zanoli potrebbe soffiare la maglia da titolare a Pierozzi, con Manolas, Pirola e Bradaric a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, Basic non è al top, con Coulibaly che sorpasserà il croato e farà coppia con Maggiore. Sulle fasce spazio a Tchaouna a destra, con Vignato che pregusta una chance dal primo minuto sulla corsia opposta. Davanti ancora conferme per Candreva e Simy, seppur il nigeriano debba fare i conti con il pressing dell’israeliano Weissman. Sempre out Dia, così come gli infortunati Ochoa, Fazio e Kastanos.

SALERNITANA-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Zanoli, Manolas, Pirola, Bradaric; Tchaouna, L.Coulibaly, Maggiore, Vignato; Candreva; Simy.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Lauriente; Pinamonti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La penultima interna sarà sfida per pochi: troppo forte la delusione dei supporters...
Sergio Standoli è l'uomo ombra del brasiliano: prima alla Salernitana, ora al seguito del mediano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana