Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, insulti razzisti per Lukaku e Abraham: Curva Nord a rischio chiusura con la Salernitana

Si attende il verdetto del Giudice Sportivo, ma gli episodi di recidività potrebbero inasprire la sanzione

Rischio squalifica per la Curva Nord dello stadio Olimpico in vista di Lazio-Salernitana. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, alla procura federale non sono passati inosservati gli ululati razzisti di parte del tifo biancoceleste in occasione del derby con la Roma rivolti a Lukaku e Abraham.

A rendere ancora più concreta l’ipotesi di una dura sanzione il caso di recidività molto recente, risalente al Derby di Coppa Italia giocato e gennaio, quando la Curva Nord e i Distinti furono chiusi in seguito ai “beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale nei confronti del calciatore della Soc. Roma Sig. Lukaku Romelu allorchè il medesimo era in possesso del pallone di gioco”. 

Entrambi i settori furono così chiusi per la gara successiva di campionato giocata poi con il Napoli, la società fu inoltre multata con un’ammenda di 50mila euro. Senza considerare la denuncia della Juventus per episodi simili nei confronti di McKennie a margine della gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. Solo domani, martedì 9 aprile, si esprimerà il Giudice Sportivo, dopo che il turno di campionato verrà completato con la disputa di Udinese-Inter, in programma questa sera, in arrivo molto probabilmente una nuova dura sanzione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana