Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari: esonerato Iachini, un ex Salernitana per provare a salvare la B

La scelta del ds Polito ricade sul trainer della Primavera promosso in prima squadra

Crisi senza fine a Bari, dove dopo l’ennesimo passaggio a vuoto dei biancorossi si è verificato un nuovo cambio in panchina, per provare a uscire da una situazione complicatissima, come testimoniano gli appena 2 punti conquistati nelle ultime 8 partite e una posizione di classifica in piena zona playout.

Dopo Michele Mignani e Pasquale Marino, anche Giuseppe Iachini conosce l’esonero, lasciando posto al quarto allenatore stagionale. La scelta di Ciro Polito, ds del Bari ed ex calciatore della Salernitana, è ricaduta su un altra vecchia conoscenza granata. Si tratta di Federico Giampaolo, fratello di Marco, ex trainer di Samp e Milan tra le altre, promosso dalla Primavera del club pugliese. Giampaolo ha giocato all’ombra dell’Arechi nella sfortunata stagione ’98-’99, quella dell’amarissima retrocessione in serie B dopo il pari di Piacenza, mettendo a segno tre gol piuttosto pesanti, contro Inter, Roma e Milan. Di seguito il comunicato del club di De Laurentiis.

“Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La guida tecnica della Prima Squadra viene affidata, fino al termine della stagione, a mister Federico Giampaolo, fino ad oggi tecnico della Primavera biancorossa”. A Lui il compito di provare a centrare una salvezza che si sta complicando sempre di più nelle prossime cinque giornate.

APPROFONDISCI LA NOTIZIA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana