Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, sorriso europeo. Ma con la Salernitana sarà maxi-turnover

I toscani alle prese con la gioia per il successo

La Fiorentina si gode l’ennesima grande impresa europea. Il club gigliato ha raggiunto per la seconda volta la qualificazione alla semifinale di Conference League. Partita dominata dalla squadra di Italiano che è riuscita a scardinare la difesa del Viktoria Plzen solo dopo i tempi supplementari, con gol di Nico Gonzalez (92’) è riuscito a mettere a segno il gol del vantaggio e Biraghi che al 108′ ha posto la parola fine ai quarti di finale.

Vincenzo Italiano ha parlato al termine di Fiorentina-Viktoria Plzen: “C’è grande gioia per l’accesso in semifinale. L’abbiamo gestita in modo intelligente, abbiamo studiato l’avversario per giocarci tutto stasera. Abbiamo creato tutto ciò che potevamo creare. Siamo riusciti a fare il primo e il secondo gol, la porta era stregata. Dà morale per un solo motivo: abbiamo preparato la gara in un modo preciso. Era difficile far gol e anche evitare di subirlo, ma oggi abbiamo visto ragazzi felici, la fatica inizia a farsi sentire. Dedichiamo questa vittoria a Joe Barone”.

Tanti calciatori però sono in dubbio per Salerno. Belotti non era al top per un problema al quadricipite. Bonaventura ha saltato la sfida per un infortunio alla caviglia che verrà rivalutato. Si spera di recuperare Nzola, out per motivi personali.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana