Candreva confermato da mezz’ala, si rivede Maggiore
Un solo dubbio per Davide Nicola alla vigilia di Salernitana-Cremonese. Il tecnico granata deve infatti decidere con chi tra Bronn e Lovato sostituire l’infortunato Gyomber, uscito anzitempo contro la Lazio a causa di un problema muscolare che lo terrà lontano fino alla ripresa del torneo nel 2023.
Il primo sembra favorito sul secondo, che finora è stato impiegato da centrale di sinistra nell’unica occasione in cui è sceso in campo, contro il Sassuolo, e nelle ultime settimane in allenamento è stato provato da centrale come alternativa a Daniliuc.
A completare il pacchetto saranno Fazio e lo stesso Daniliuc, tra i pali scontata la conferma di Sepe. In mezzo al campo spazio ancora a Radovanovic in cabina di regia, con Candreva lanciato ancora da mezz’ala destra dopo lo splendido gol messo a segno contro la Lazio, e Lassana Coulibaly nel ruolo di mezz’ala sinistra. Sulle corsie fiducia agli ottimi Mazzocchi e Bradaric.
In avanti Dia, il capocannoniere della squadra, dovrebbe tornare nuovamente titolare dopo l’ingresso con gol contro la Lazio, al suo fianco ancora una volta Piatek, con Bonazzoli e Botheim pronti a subentrare dalla panchina. Panchina sul quale troverà posto anche Maggiore, che dopo aver superato il problema muscolare è rientrato regolarmente a disposizione.