Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2032: l’Italia si candida, l’Arechi sogna

L’impianto della Salernitana indicato come “team basecamp”

La FIGC ha concluso positivamente il processo di trasmissione dei documenti che compongono il Preliminary Bid Dossier relativo alla candidatura ad ospitare la fase finale di UEFA EURO 2032.

Sono 11 le città coinvolte in fase di candidatura: Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari e Palermo. La redazione del Final Bid Dossier proseguirà nei prossimi mesi fino al 12 aprile 2023, data in cui verranno presentate alla UEFA, in via definitiva, le 10 città candidate. L’assegnazione dell’evento da parte del Comitato Esecutivo della UEFA è prevista tra settembre e ottobre del 2023.

Nel dossier presentato, e che potrà essere aggiornato e modificato entro aprile, figura anche lo stadio Arechi di Salerno. Inserito come team basecamp, in pratica sede per il ritiro e per allenamenti a disposizione delle formazioni che parteciperanno parte alla competizione, fungerà anche da stadio “riserva”.

Non è da escludere, infatti, che qualora uno degli 11 impianti indicati nel dossier dovesse venir meno, l’Arechi possa eventualmente anche ospitare gare ufficiali del torneo continentale, anche se ci sono diversi impianti che hanno la precedenza rispetto alla struttura di via Allende, senza dimenticare la necessità del restyling da 35 milioni di euro annunciato nelle scorse settimane per ottemperare a tutte le richieste per competizioni internazionali.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Chiunque penserà a questo ragazzo saprà che ha avuto certi comportamenti"...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana