Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: eSports, al via la nuova stagione

Il club annuncia una nuova collaborazione

L’US Salernitana 1919 stringe una nuova collaborazione con Pro2Be Esports in vista della eSerie A TIM 2023. Dopo la prestigiosa TOP 3 nello scorso campionato esports ufficiale della Lega Serie A, la prima agenzia italiana di management specializzata nello sport virtuale intensifica il proprio supporto al club granata nelle vesti di “Official Esports Partner” con l’obiettivo di competere ai massimi livelli senza dimenticare il territorio.

TUTTO SUL TEAM ESPORTS GRANATA

La Salernitana è tra i 14 club partecipanti e la composizione della squadra ne testimonia ambizione e senso di territorialità. Confermando i due pro player protagonisti della scorsa edizione: si tratta del classe 1995 salernitano Emiliano Di Gianni (“DiGianni”) e di Andrea Montanini (“Montaxer”), classe 2000 nato a Carrara.

Nel palmarès di Emiliano Di Gianni ci sono una TOP 32 in occasione delle FIFA Global Series Playoff di Amsterdam nel 2018, una qualificazione alle selezioni della eNazionale FIGC su Xbox nel 2020, una partecipazione alla FIFA eClub World Cup e la TOP 16 al torneo della eNazionale FIGC nel 2021.

Andrea Montanini, arriva in prestito dal Genoa CFC per disputare il campionato nazionale, è tra i pro player italiani più forti al mondo nel panorama competitivo di FIFA23. Vanta la qualifica alle FIFA Global Series Playoff nel 2021, nel 2022 partecipa a numerosi eventi ufficiali EA Sports tra cui: la FIFA eClub World Cup finendo nella TOP 9 oltre a qualificarsi alle FIFA eNations Cup vincendo i playoff con la eNazionale FIGC.

A completare il team c’è Simone Barbato. Il classe 2002 di Salerno, è stato selezionato dal Draft come player amatoriale mentre sarà Ivan Moscardino a coordinare il progetto e i prossimi impegni della squadra esports.

EA SPORTS eSUPER CUP ED ESERIE A TIM 2023

Il primo appuntamento è la EA Sports eSuper Cup che avrà il via nella giornata di mercoledì 11 e che rappresenta la grande novità della stagione. Il torneo 2V2 vedrà tutti i team affrontarsi in un torneo a eliminazione diretta. 12 squadre prenderanno parte al primo turno, mentre Torino FC e U.S. Salernitana scenderanno in campo a partire dai quarti di finale, in virtù del piazzamento in classifica al termine della scorsa stagione della eSerie A TIM. I match saranno tutti in gara secca, tranne la Finale che prevede andata e ritorno. A seguire nelle prossime settimane verrà disputata la fase a gironi della Regular Season e i Playoff, prima di arrivare alle Final Eight della eSerie A TIM in programma il 18 e 19 aprile 2023.

I tifosi granata potranno seguire sui canali social dedicati tutti gli aggiornamenti e le notizie circa il cammino dell’US Salernitana eSports.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Solo l’Almería (zero) ha vinto meno gare casalinghe rispetto alla Salernitana nei Big-5 campionati europei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana