Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Milan: Pioli sorride per l’approdo ai quarti di Champions, Messias ko per la Salernitana

Il tecnico rossonero: “Ora testa al campionato, voglio lo stesso atteggiamento”

Un pari a reti bianche che vale come una vittoria. Il Milan pareggia 0-0 in casa del Tottenham e centra l’approdo ai quarti di finale di Champions League in virtù dell’1-0 della gara d’andata a San Siro, obiettivo che in casa rossonera mancava da ben 11 anni. Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti Stefano Pioli, anche per un traguardo che sotto l’aspetto economico regala un bottino di circa 20 milioni di euro.

In attesa di pensare al prossimo avversario europeo, però, il Milan vuole tornare a vincere in campionato, per inseguire, a proposito di Champions, la qualificazione per la prossima edizione. Così il trainer rossonero dopo il 90′. “Adesso pensiamo subito al campionato perché dobbiamo fare punti per entrare nelle prime 4. Solamente dopo penseremo alla Champions. Voglio lo stesso atteggiamento, una squadra aggressiva che provi a fare le partite. Il campionato italiano è difficile e tatticamente incontreremo squadre che ci creeranno problemi, dobbiamo giocare sempre con la stessa energia di oggi”. 

Pioli per il ritorno al campionato contro la Salernitana (gara in programma lunedì sera a San Siro), dovrà però fare a meno di Messias, infortunatosi ieri per un problema muscolare. Sulla corsia destra potrebbe così agire uno tra Saelemaekers e Calabria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana