Il tecnico dei rossoblu elogia Paulo Sousa: “Merita rispetto”
“Abbiamo giocato bene e faccio i complimenti alla squadra, abbiamo cercato di vincere uno alla fine. I ragazzi stavano bene in campo, contro un avversario complicato come la Salernitana“ spiega Thiago Motta dopo il 90′ di Salernitana-Bologna 2-2.
Al tecnico non è affatto piaciuta la direzione arbitrale arbitrale. “Probabilmente non c’era il primo corner per la Salernitana da cui nasce il gol, c’era invece un rigore per un fallo di Bradaric su Ferguson. Il risultato finale di 2-2 non conteggia i tanti episodi che non sono stati visti dall’arbitro”. Rammarico a parte, resta l’orgoglio per l’ennesima buona prestazione stagionale. “Sono contento per il carattere e per l’ambizione che abbiamo mostrato, potevamo fare meglio sui gol. Il primo era da evitare, anche se non era corner ma rinvio dal fondo per noi, abbiamo concesso poco e siamo sulla strada giusta, la Salernitana ci ha messo in difficoltà solo sulle ripartenze. Siamo contenti della prestazione, ma non del risultato”.
Non mancano gli elogi a Sousa. “Faccio i complimenti a Paulo, per me è un grande allenatore, ha sempre fatto un buon lavoro e merita rispetto. Ha grande esperienza e riesce sempre a far giocare le sue squadre con un’impronta precisa. Sono sicuro che farà lo stesso anche a Salerno, è da tanto nel calcio e le sue squadre giocano sempre bene, sono sempre competitive”.