Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Salernitana, le pagelle: Pirola sciagurato, Piatek lotta finché è in campo

Spezia-Salernitana 1-1, le pagelle granata

Ochoa 6. Attento sui corner insidiosi battuti da Verde prima e da Maldini poi. Non può nulla sullo scavino di Shomurodov, si salva sul palo di Ekdal e sulla traversa dello stesso Maldini. 

Daniliuc 5,5. Primo tempo relativamente tranquillo, decisamente più sofferente la sua ripresa, quando ha a che fare con un Maldini particolarmente ispirato. 

Gyomber 6. Ancora una volta il migliore della difesa, ci mette come al solito concentrazione e cattiveria agonistica, lasciando poche chance agli avversari. Fisiologica sofferenza nella ripresa, come tutto il reparto. 

Pirola 4,5. Dopo i complimenti incassati da Sousa alla vigilia, all’erroraccio che spiana la strada al pareggio dei liguri. Liscio che spalanca una prateria a Shomurodov. 

Dal 35’ st Fazio sv. 

Sambia 6. Prima ci prova con un destro dalla distanza che finisce alto, poi dopo un bel numero impegna seriamente Dragowksi con il mancino. Finché è in campo non dispiace, anche se va meglio quando spinge che non quando c’è da difendere. 

Dal 35’ st Kastanos sv. 

Coulibaly 6. Diversi controlli sbagliati in avvio, poi cresce e avvia l’azione del vantaggio dei granata. Accusa la stanchezza quando lo Spezia alza il ritmo e lui è frenato anche da un giallo per un fallo su Maldini. 

Vilhena 5,5. La grande sorpresa di giornata, prova a far girare la palla, senza tuttavia strafare. Mette lo zampino in occasione dell’autorete di Caldara, poi cala fino al cambio. 

Dal 35’ st Bonazzoli sv. Una girata con il destro a lato e poco altro. 

Bradaric 6,5. Nel primo tempo è tra i migliori, spinge con costanza sulla corsia di competenza, anche perché la Salernitana attacca principalmente dalle sue parti. 

Dia 6. Quando può partire in velocità mette in crisi la retroguardia ligure. Prima salta un paio di avversari e mette in mezzo per Candreva, che non capitalizza, poi il coast to coast concluso con un destro a giro che finisce alto. 

Candreva 6. Due tiri nel primo tempo, prima viene fermato sulla linea da un difensore avversario, poi va di poco a lato con il mancino dalla distanza. 

Dal 23’ st Bohinen 5. In grande confusione sin dai primi istanti, fatica a entrare in partita. 

Piatek 6,5. Propizia l’autogol di Caldara e centra una traversa con un perentorio stacco aereo. Non rompe il digiuno ma l’impegno ancora una volta non manca. 

Dal 10’ st Maggiore 5,5. Il grande ex di giornata fa poco e nulla per farsi rimpiangere dai suoi vecchi tifosi. Più d’un errore con il pallone tra i piedi. 

All. Paulo Sousa 6. Dopo un buon primo tempo, la squadra soffre il ritorno dello Spezia nella ripresa, che per poco non la ribalta. Ne viene fuori un punto, che complice il ko del Verona, permette di gestire il vantaggio sulla zona calda. La mossa Vilhena non paga, i cambi non incidono. Il margine resta in ogni caso rassicurante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana