Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Inter, probabili formazioni e dove vederla

LA PARTITA

Big match all’Arechi di venerdì santo per la Salernitana, che affronterà tra le mura amiche l’Inter (fischio d’inizio ore 17,00). Dopo il pareggio di La Spezia, la formazione di Paulo Sousa, arrivata a cinque risultati utili di fila, va a caccia di un risultato di prestigio che avvicinerebbe ulteriormente la salvezza, sempre più a portata di mano per l’ippocampo. Di fronte una squadra, quella di Simone Inzaghi, che si gioca praticamente il suo futuro in un aprile delicatissimo, specie visto il periodo delicato (tre sconfitte consecutive in campionato).

Dopo il pareggio con polemiche in casa della Juventus martedì per le semifinali d’andata di Coppa Italia, e l’andata dei quarti di Champions con il Benfica in programma martedì prossimo, il Biscione ha necessariamente bisogno di punti per riprendere la corsa al quarto posto in campionato, obiettivo fondamentale anche per le casse del club. Inzaghi dovrà rinunciare allo squalificato D’Ambrosio, oltre che agli infortunati Calhanoglu e Skriniar. Tra i pali ritornerà Onana, De Vrij farà riposare Bastoni, sulla corsia destra spazio dal 1′ a Dumfries, con Dimarco sulla fascia opposta e Barella, Brozovic e Mkhitaryan a centrocampo. In avanti spazio a Lukaku, che dopo il gol su rigore e le polemiche relative alla sua espulsione e agli insulti razzisti ricevuti, spera di tornare a segnare anche in campionato. Al suo fianco Lautaro Martinez, autentica bestia nera della Salernitana.

La Salernitana scenderà in campo ancora una volta con il 3-4-2-1. Davanti a Ochoa, fiducia in Daniliuc, Gyomber e Pirola. Assenti per infortunio Mazzocchi e Crnigoj, anche Fazio e Maggiore non sono al meglio. In mediana quindi spazio all’insostituibile Coulibaly, tra i senatori del tecnico portoghese. Al suo fianco uno tra Vilhena e Bohinen, con il primo leggermente favorito sul secondo. Sulle corsie laterali agiranno ancora una volta Sambia e Bradaric, Candreva, tra gli ex di turno, sulla trequarti insieme a Dia. Fiducia, quindi, ancora una volta in Piatek, che spera di interrompere il suo lungo digiuno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All. Paulo Sousa.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan; Dimarco; L.Martinez, Lukaku. All. Simone Inzaghi.

DOVE VEDERLA

Salernitana-Inter sarà trasmessa in esclusiva venerdì 7 aprile alle ore 17:00 da DAZN. Il match sarà visibile tramite attraverso l’app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet. Telecronaca affidata a Stefano Borghi, commento tecnico a cura di Simone Tiribocchi. Su CalcioSalernitana, come al solito, la diretta testuale del match e numerosi approfondimenti dopo il 90′. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana