Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Sassuolo, le pagelle: è un trionfo generale, tutti promossi!

Sousa da 8 in pagella, è una vittoria collettiva

Salernitana-Sassuolo, le pagelle granata:

Ochoa 7. Volo plastico sul diagonale di Frattesi nel primo tempo, nella ripresa si ripete sul tiro a giro di Thorstvedt. Poco sollecitato ma prontissimo quando chiamato in causa. 

Lovato 6. Prima da titolare nell’era Sousa. Non brilla, anche perché deve prendere in consegna il migliore in campo del Sassuolo, uno scatenato Laurienté. Soffre e combatte nel primo tempo, decisamente in scioltezza nella ripresa. 

Dal 27’ st Troost-Ekong 6. Gestisce la situazione senza affanno, anche in virtù di un risultato ampiamente in cassaforte. 

Gyomber 7,5. L’assist per la rete di Pirola, il cross per la torre di Botheim in occasione del 2-0 firmato Dia, e le solite chiusure perentorie ad annullare Defrel. Ancora una volta tra i migliori in assoluto. 

Pirola 7. Rete pesantissima, che permette alla Salernitana di indirizzare subito la gara sui binari giusti. Secondo centro, sempre di testa e sempre all’Arechi con la maglia granata. Esce tra gli applausi. 

Dal 13’ st Bronn 6. Prima un giallo per un intervento scomposto, poi una buona chiusura di testa. Finale in surplace anche per lui. 

Kastanos 7,5. Ancora sull’esterno destro, ancora una estremamente positivo. Non esita ad accentrarsi per venire in mezzo al campo, fondamentale in fase di costruzione nonostante la posizione defilata. Ottima interpretazione del ruolo, garantisce anche supporto in fase difensiva. 

Coulibaly 7. Ritorna in mezzo al campo dopo la squalifica scontata contro il Torino. Solito contributo prezioso in termini di muscoli e polmoni, chiusura provvidenziale su uno scatenato Laurienté nel primo tempo. Nella ripresa il piazzato che chiude i conti. 

Vilhena 6,5. Ottima gara anche la sua, per qualità e quantità. Prova a cucire il gioco con il suo sinistro delicato ma non disdegna l’inserimento e i movimenti senza palla, come in occasione del gol del raddoppio. 

Bradaric 6,5. Una chiusura in diagonale da applausi nel primo tempo, non spinge sempre perché sulla corsia opposta Candreva e Kastanos dominano la scena. Lui tiene la posizione ma si produce in ogni in un paio di giocate eleganti. 

Candreva 7,5. Leader assoluto della squadra. Metto lo zampino su tutti e tre i gol di giornata, carisma e qualità per guidare la truppa granata alla salvezza. Cerca con insistenza anche il gol come premio alla sua partita, ma Consigli gli dice di no più volte. Cambia davvero poco. 

Botheim 7. Gli manca il veleno in un paio di circostanze potenzialmente pericolose in avvio, poi però sovrasta Ferrari per servire una sponda d’oro in occasione del 2-0 di Dia. Bravo a vincere anche il contrasto che dà il via al tris granata, dinamismo e caparbietà. 

Dal 27’ st Mazzocchi 6,5. Un paio di sgasate delle sue, di pura voglia. Pako prenota il ritorno dal 1’ dopo l’infortunio muscolare. 

Dia 7,5. L’undicesimo gol in campionato e l’assist per il 3-0 di Lassana Coulibaly. Difficile chiedergli di più, schierato da prima punta nuovamente da Sousa, ritrova la via della rete e inizia a insidiare seriamente Di Vaio. Può entrare nella storia della Salernitana. 

All. Paulo Sousa 8. Una delle migliori prestazioni della Salernitana, padrona assoluta del campo per gran parte del match. Ottavo risultato utile consecutivo, striscia più lunga di sempre in serie A per l’ippocampo, e risposta fondamentale al successo del Verona di ieri sera. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana