Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Salernitana, statistiche: record di gol per Coulibaly, Candreva insegue… Hamsik

Per la squadra di Paulo Sousa, imbattuta da 8 turni, miglior striscia d’imbattibilità in serie A

Sarà il sesto confronto in massima serie tra Napoli e Salernitana quello in programma domenica alle 15:00 allo “Stadio Diego Armando Maradona”.

Dopo aver segnato per 16 partite casalinghe consecutive in Serie A (45 reti), il Napoli ha mancato il gol in tre delle ultime quattro – in particolare, i partenopei non hanno segnato nelle due più recenti e non rimangono tre gare interne di fila senza reti da febbraio 2010 in Serie A. Grazie a due vittorie intervallate da sei pareggi, la Salernitana è imbattuta da otto partite di Serie A; per i granata è la miglior striscia nella competizione ed è anche in generale la serie di imbattibilità aperta più lunga nel massimo campionato.

Il Napoli è anche la squadra che ha segnato più gol di testa in questa Serie A: 16, almeno cinque in più di qualsiasi altra squadra; in generale, il Napoli vanta il miglior attacco del campionato (67 gol – 2.2 in media a partita) e la miglior difesa (21 reti subite, al pari della Lazio dopo 31 giornate). Solo il Borussia Dortmund (sette) ha segnato più gol da fuori area della Salernitana (sei) nei top-5 campionati europei da inizio 2023.

Solo Lookman (13) e l’avversario di giornata Kvaratskhelia (12) hanno segnato più gol di Boulaye Dia (11) tra gli esordienti in questa Serie A.

Con la rete messa a segno nell’ultimo turno di campionato contro il Sassuolo, Lassana Coulibaly è salito a tre gol segnati in 28 presenze in questa Serie A, tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti 124 partite giocate in carriera nei top-5 campionati europei.

Antonio Candreva (78) è vicino a eguagliare Marek Hamsik (80) come 2° miglior assistman della Serie A dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie questo dato) – il 1° nel periodo è Totti a quota 92.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La striscia di sconfitte consecutive si ferma a 4: mai toccata quota 5 in massima...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana