Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Tutte le informazioni sul derby del Maradona

LA PARTITA

Il Napoli per la storia, Inter-Lazio permettendo, la Salernitana per rovinare la festa e provare a centrare un risultato prestigioso per avvicinare ulteriormente la salvezza. Dopo giorni di polemiche rovente relative a data e orario del derby del Maradona, le due squadre provano a concentrarsi sui rispettivi obiettivi. Dopo le infinite polemiche, il match cambia data.

Gli azzurri di Luciano Spalletti dopo la vittoria in casa della Juventus sono a un passo dalla vittoria del terzo scudetto della propria storia, atteso oltre 30 anni. Servirà vincere, e sperare che l’Inter non perda in casa con la Lazio per dare il via ai festeggiamenti dopo un campionato dominato. Paulo Sousa sogna invece di allungare la striscia positiva, la migliore della storia della Salernitana a quota 9, ritoccando verso l’alto il primato centrando il primo storico punto al fu San Paolo (il pareggio a reti bianche in serie A nel ’47-’48 arrivò allo stadio Collana).

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Titolarissimi in campo per Luciano Spalletti che non vuole assolutamente sottovalutare l’avversario. Out Mario Rui per un problema al perone, il tecnico di Certaldo spera di recuperare almeno Politano per la panchina, pienamente ristabilito invece Simeone, pure però destinato a restare fuori dall’undici iniziale. Rispetto alla Juve saranno due i cambi, con Rrahmani pronto a tornare dal 1′ al posto di Juan Jesus (farà coppia con Kim, Di Lorenzo e Olivera sugli esterni), e Zielinski per Ndombele, con Lobotka in cabina di regia e Anguissa nel ruolo di interno destro. Pochi dubbi anche in attacco, con Kvaratskhelia e Lozano sulle corsie laterali e Osimhen al centro del tridente.

Qualche dubbio in più invece per Paulo Sousa, che recupererà Maggiore dopo lo stop muscolare. Ballottaggio in difesa tra Daniliuc e Lovato, con l’austriaco leggermente favorito, in mezzo al campo conferma certa per Vilhena e Coulibaly, così come a sinistra per Bradaric. Da valutare sulla corsia destra, dove Mazzocchi freme per una maglia da titolare nella sua terra d’origine, in caso di chance per Pako, Kastanos potrebbe tornare al fianco di Candreva nel ruolo di trequartista. Qualora il cipriota venisse confermato nel ruolo di esterno, Botheim potrebbe ricevere nuova occasione da titolare, con Dia prima punta in netto vantaggio su Piatek.

 

Le probabili formazioni: 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos, Dia. All. Paulo Sousa

DOVE VEDERLA

Il derby campano Napoli-Salernitana, valido per la trentaduesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streaming Dazn. La telecronaca sarà affidata a Stefano Borghi, al commento tecnico ci sarà Andrea Stramaccioni. Su CalcioSalernitana.itSiamoilnapoli.it, come di consueto, le dirette testuali del match e numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana