Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Salernitana 1-1, apoteosi granata: Dia rovina la festa Scudetto ai partenopei

Il senegalese risponde a Olivera

Napoli-Salernitana 1-1 è storia. Non per i partenopei che sprecano il clamoroso match-point salvezza. La prodezza decisiva è quella di Boulaye Dia. Il senegalese trova la magia che regala un pari d’oro e soprattutto rovina i piani dei partenopei. Pari d’oro per la Salernitana che sale a quota 34, rimanendo invariato il vantaggio sull’Hellas Verona.

Sousa conferma il 3-4-2-1 ma rilancia Mazzocchi. Kastanos e Candreva supportano Dia. Il Napoli parte forte ma Osimhen spreca due occasioni. Poi però la Salernitana prende le misure e rende innocuo il lunghissimo giro palla azzurro. Serve l’episodio ma Osimhen sbatte su Ochoa, mentre Di Lorenzo non trova i pali granata. La Salernitana allora prova ad uscire allo scoperto, fiuta la chance ma il tiro-cross di Mazzocchi viene smanacciato da Meret. Il Napoli è tutto in una conclusione potente ma centrale di Anguissa che Ochoa devia lateralmente.

La ripresa si apre con la scelta di Sousa di rinunciare a Candreva per Botheim. Il tema della partita non cambia ma il Napoli fa fatica a costruire. Spalletti tenta la doppia mossa Elmas-Raspadori che paga: angolo dell’italiano per Olivera che buca Ochoa e firma il gol partenopeo (62′). Sousa rivoluziona la sua Salernitana, vara il 3-4-3 con Piatek a completare il tridente con Dia e Botheim. Kastanos impegna Meret, Osimhen fa lo stesso dall’altra parte con Ochoa. Poi però Dia s’inventa il gol che vale il pari: tunnel ad Osimhen e sassata all’angolino. Nel finale è un assalto azzurro ma anche Bohinen ha il pallone del clamoroso sorpasso ma spreca.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica con la Viola si potrebbe registrare il nuovo minimo stagionale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana