Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Ornano: “Per l’Empoli stagione dai due volti, Zanetti si è preso i riflettori”

Come di consueto, chiediamo a un collega “avversario” un’anteprima sul match del Castellani: parola a Fabio Ornano (CalcioEmpoli)

Come arriva l’Empili al match di questa sera contro la Salernitana? Assenti, in dubbio e condizioni generali della squadra.

Zanetti ha di fatto tutti a disposizione, escludendo De Winter che ha finito la stagione per un infortunio al ginocchio. L’Empoli ha ripreso vigore dopo l’ultima vittoria contro il Bologna e il morale sarà rinfrancato. Si va verso la conferma del consueto 4-3-1-2, con Walukiewicz favorito su Ismajli in retroguardia e Caputo-Cambiaghi davanti.

Questa stagione che si avvia al termine è come te la saresti aspettata, per quanto riguarda i toscani?

I toscani hanno avuto una stagione dai due volti. Ottimo girone d’andata, che (fortunatamente) è tornato utile dopo una pessima seconda metà di campionato, in cui l’Empoli si è rivelato tra le peggiori di A come rendimento. La salvezza non sembra ormai in discussione, però il 2023 azzurro è stato una mezza delusione.

Il tuo parere sulla gestione di Paolo Zanetti

Zanetti si è preso i riflettori da tecnico emergente molto apprezzato. Ha dato una fisionomia precisa alla squadra, responsabilizzando diversi giovani e cogliendo alcuni risultati di prestigio. La sua pecca è stata forse quella di sedersi un pochino per il girone d’andata positivo, senza mantenere la stessa intensità in seguito.

Salernitana imbattuta da dieci giornate, e pure vicina alla salvezza. Pareri sulla squadra granata?

La Salernitana ha disputato una discreta annata, nonostante i cambiamenti in panchina. La sua salvezza, tuttavia, penso che sia principalmente riconducibile all’exploit di Dia: un attaccante che sarà sotto i riflettori del prossimo mercato estivo.

Che tipo di match ti aspetti al Castellani?

Mi aspetto un match giocato con la testa più sgombra, per entrambe. E quindi potrebbe rivelarsi una gara con gol e maggiore spettacolo del solito. Non credo che Empoli-Salernitana si giochi sui binari dell’aggressività e della cattiveria agonistica: insomma. più giocata e meno combattuta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana