Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Sousa, il binomio è pronto a continuare: i dettagli

Il club granata pronto ad affondare il colpo per il rinnovo del lusitano

La salvezza, poi il futuro. La Salernitana si appresta a festeggiare la partecipazione al terzo campionato consecutivo in serie A. na mera formalità, mentre in casa granata sono già iniziate le riflessioni sul futuro. Il primo mattone, quello tecnico, passa dalla riconferma di Paulo Sousa. La foto dell’abbraccio con Danilo Iervolino nell’immediato post-Atalanta è diventata virale, con un messaggio stringato ma essenziale: “Avanti tutta”. Pochi minuti dopo, l’allenatore lusitano ha lanciato i suoi diktat da sottoporre all’attenzione del presidente nell’incontro che sarà determinante per scrivere a quattro mani gli obiettivi per la stagione che verrà. “Voglio una rosa ambiziosa per giocarmela con tutti” è frase che fa sognare i tifosi ma che apre a più di una riflessione anche sulle aspettative del tecnico portoghese sui calciatori da trattenere (Coulibaly e Dia sono pepite d’oro sacrificabili in caso di offerte tintinnanti) e i “desiderata” per rinforzare la rosa.

Come riporta “La Città di Salerno”, la volontà forte, ma soprattutto condivisa sia dallo staff tecnico che dal management granata, è quella di puntare in alto, di provare ad insidiare la parte sinistra di classifica, “restando realisti, guardando ai conti e soprattutto alla storia di questo club, per la prima volta al secondo anno di fila in serie A”, Sousa dixit. Obiettivo che è sempre stato il sogno di Iervolino, rimarcato anche ad inizio stagione dopo la partenza scintillante, finendo però per schiacciare di aspettative la squadra allora targata Nicola. “Ora che conosciamo la direzione possiamo continuare a costruire il nostro futuro, consapevoli dell’importanza di rimanere piedi per terra, con una corretta gestione e comunicazione delle aspettative”.

Sul tavolo c’è un rinnovo pronto a scattare da un milione di euro a stagione. La Salernitana vuole legarsi a Sousa, il lusitano vuole stringersi al club granata. Lavori in corso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le novità sul francese: difficile rivederlo in campo in granata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana