Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il bis all’Olimpico la ciliegina sulla torta, Salernitana a punti con tutte le squadre del torneo!

Guai a vedere il bicchiere mezzo vuoto, altro che impresa sfiorata…

Guai a vedere il bicchiere mezzo vuoto stavolta. Più che impresa sfiorata, ciliegina su una torta sostanziosa, oltre che buonissima. E preparata sapientemente da tutte le parti chiamate in causa, su tutti l’ultimo arrivato, Paulo Sousa.

Con il pari dell’Olimpico, in casa della Roma, la Salernitana resta imbattuta nell’impianto capitolino, dove ha raccolto ben 4 punti tra Lazio e giallorossi, ma soprattutto si toglie un’enorme soddisfazione. La Bersagliera è infatti andata a punti contro tutte le compagini del campionato di serie A 2022-2023. 

Soddisfazione inevitabile in casa granata, e non soltanto per l’orgoglio sbandierato con fierezza e passione in giro per l’Italia, dove Candreva e compagni hanno spesso saputo vendere carissima la pelle, specie nella seconda parte di stagione, caratterizzata da risultati, e prestazioni, a dir poco prestigiosi.

Mancano ancora Udinese all’Arechi e Cremonese fuori, ma di certo la stagione della Salernitana si prepara ad andare in archivio con un’etichetta: “speciale”. E non solo per il pari di ieri, l’ultimo di una serie di risultati che pure hanno riscritto la storia del club in A. Il primo punto storico a San Siro, contro il Milan, il pareggio con l’Inter in casa, dove è arrivata pure la prima vittoria di sempre ai danni dell’Atalanta (pure in corsa per l’Europa). E poi ancora l’indimenticabile pareggio nel derby con il Napoli nel giorno della festa scudetto annunciata, e poi rinviata, al Maradona.

Senza dimenticare, come è giusto che sia, le imprese raggiunte nella prima parte della stagione, la vittoria all’Olimpico contro la Lazio di Claudio Lotito, e in precedenza il pari all’Allianz contro una Juventus messa sotto per 45′. Sulla panchina allora c’era Davide Nicola, poi è toccato a Paulo Sousa scrivere nuove pagine di storia granata, e regalarsi la possibilità di archiviare la stagione con un dato statistico clamorosamente significativo. La Salernitana è andata a punti contro tutte le squadre della serie A, la cultura vincente tanto invocata dal trainer lusitano, abbinata alla voglia di provare a giocarsela alla pari con tutti, senza partire sulla carta sconfitto contro nessuno, passa anche da gare del genere. Altro che impresa sfiorata, semmai ciliegina sulla torta…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron pronto a cambiare drasticamente l'area sportiva...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana