Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: Sousa nella storia, il successo con l’Udinese vale un altro record

Il tecnico portoghese centra un nuovo primato

Mai la Salernitana  aveva messo in fila 7 gare senza sconfitte interne in serie A. Il successo con l’Udinese consegna un altro record a Paulo Sousa, che già era entrato nella storia del club granata con la striscia d’imbattibilità più lunga in campionato (dieci partite). 

Il trainer lusitano supera così Gipo Viani, che nel ’47-’48 si era “fermato” a quota 6, primato toccato due volte in stagione, e inutile, purtroppo, ai fini della salvezza, sfumata all’ultima giornata. 

Nel ’98-’99, invece, Delio Rossi aveva conservato l’imbattibilità interna per 5 turni di fila, 6 in concomitanza con Francesco Oddo a cavallo dell’avvicendamento tra i due sulla panchina granata (2 con il Profeta di Rimini, 4 con il suo successore), nella parte finale del campionato, pure chiuso con un’amara retrocessione. 

Nel ’21-’22 Davide Nicola era riuscito a centrare due volte quota 4, la prima in compartecipazione con Stefano Colantuono, che aveva avviato la striscia con il pari per 2-2 con lo Spezia. Quest’anno il trainer della prima storica salvezza non era riuscito ad andare oltre i 3 risultati utili di fila casalinghi. Dopo le vittorie con Monza e Sassuolo, i pari con Bologna, Inter, Fiorentina, e la gran chiusura con Atalanta e Udinese, Sousa ha centrato la settima meraviglia. Riscoprendo l’Arechi fortino, anche in serie A. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana