Di Boultam il primo gol della stagione, a segno anche Mazzocchi e Kastanos
Primi segnali positivi e prime novità per la stagione 2023-2024 al termine dell’amichevole con il Delfino Curi Pescara, che ha aperto il ciclo di test match per preparare al meglio la nuova annata.
Sono 3 le reti rifilate agli avversari (che militano in Eccellenza) dalla Salernitana schierata con il 4-2-3-1, che Sousa vorrebbe alternare al 3-4-2-1. Spazio, specie nel primo tempo, a tanti giovani molte seconde linee e calciatori a caccia di visibilità per trovare nuova sistemazione, è uno di questi Boultam, ad aprire le danze con un tap-in sul colpo di testa di Valencia respinto dal portiere abruzzese. In campo anche Sfait, Motoc e Iervolino.
Raddoppio di Mazzocchi (lanciato da terzino sinistro), pronto ad accentrarsi e a fulminare l’estremo difensore con un destro sul primo palo, tris firmato in apertura di ripresa da Kastanos, con un preciso mancino. Proprio nel secondo tempo si sono visti il cipriota, Candreva, Lassana Coulibaly e Bradaric (nemmeno in panchina invece Dia, Lovato, e Daniliuc, zero minuti invece per i separati in casa Bonazzoli e Sepe). Dopo il cooling break ritorno al passato, con il 3-4-2-1, Bradaric troverebbe il 4-0, ma il fuorigioco vanifica tutto. Spazio ora al prossimo impegno, già più probante, contro il Picerno, in programma domenica pomeriggio.
SALERNITANA PRIMO TEMPO:
(4-2-3-1): Fiorillo; Sambia, Motoc (Pirola), Fazio, Mazzocchi; Iervolino, M. Coulibaly, Sfait, Maggiore, Boultam, Valencia. All. Paulo Sousa.
SALERNITANA SECONDO TEMPO:
(4-2-3-1, poi 3-4-2-1): Fiorillo (De Matteis); Mantovani, Pirola (Bronn), Gyomber, Bradaric; L. Coulibaly, Maggiore, Kastanos, Candreva, Sfait, Valencia (Botheim). All. Paulo Sousa.