Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, De Luca non cede sull’ipotesi trasloco: “Si risparmia tempo, ecco le tre soluzioni”

Non solo Benevento, ma anche Bari: e spunta anche il Vestuti

Prosegue la conferenza stampa di Vincenzo De Luca, che sta svelando il restyling dell’Arechi (Qui tutti i dettagli). Il Governatore ha illustrato le varie ipotesi per la Salernitana nel corso dei lavori

“Bisognerà decidere come svolgere il campionato. Se facciamo una scelta, la Salernitana dovrà giocare fuori per una sola stagione, altrimenti avremo problemi per tre, quattro anni. In altri casi o hanno deciso di giocare un campionato in un altro impianto o hanno realizzato una struttura transitoria prendendo in leasing le tribune in deroga. La prima scelta è far partire il cantiere e decidere dove giocare un campionato. Gli stadi disponibili sono Bari o Benevento. Se dovessimo fare questa scelta il presidente del Benevento ha già dato grande disponibilità e ci considera una città sorella. Con Bari siamo gemellati, c’è uno stadio bellissimo, ma ci vuole solo più tempo. Oppure si può trovare una struttura provvisoria. In questo caso la Regione deve fare un ulteriore investimento.

“Abbiamo uno stadio carico di storia che è il Vestuti dove abbiamo passato tanti anni a soffrire. Se ne cade a pezzi, abbiamo solo delle attività minimali. Se decidiamo di non muoverci da Salerno dobbiamo fare un altro investimento che riguarda quell’impianto. Gli amici della società di progettazione illustreranno anche l’ipotesi dello stadio provvisorio che prevede la ristrutturazione della tribuna centrale, l’acquisto o l’affitto di tribune da montare e smontare. A Cagliari hanno fatto così. Vogliamo avere per dicembre 2025 quello che sarà lo stadio più moderno d’Italia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al termine della seduta di rifinitura il mister Fabio Liverani ha diramato la lista dei...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana