Non solo Benevento, ma anche Bari: e spunta anche il Vestuti
Prosegue la conferenza stampa di Vincenzo De Luca, che sta svelando il restyling dell’Arechi (Qui tutti i dettagli). Il Governatore ha illustrato le varie ipotesi per la Salernitana nel corso dei lavori
“Bisognerà decidere come svolgere il campionato. Se facciamo una scelta, la Salernitana dovrà giocare fuori per una sola stagione, altrimenti avremo problemi per tre, quattro anni. In altri casi o hanno deciso di giocare un campionato in un altro impianto o hanno realizzato una struttura transitoria prendendo in leasing le tribune in deroga. La prima scelta è far partire il cantiere e decidere dove giocare un campionato. Gli stadi disponibili sono Bari o Benevento. Se dovessimo fare questa scelta il presidente del Benevento ha già dato grande disponibilità e ci considera una città sorella. Con Bari siamo gemellati, c’è uno stadio bellissimo, ma ci vuole solo più tempo. Oppure si può trovare una struttura provvisoria. In questo caso la Regione deve fare un ulteriore investimento.
“Abbiamo uno stadio carico di storia che è il Vestuti dove abbiamo passato tanti anni a soffrire. Se ne cade a pezzi, abbiamo solo delle attività minimali. Se decidiamo di non muoverci da Salerno dobbiamo fare un altro investimento che riguarda quell’impianto. Gli amici della società di progettazione illustreranno anche l’ipotesi dello stadio provvisorio che prevede la ristrutturazione della tribuna centrale, l’acquisto o l’affitto di tribune da montare e smontare. A Cagliari hanno fatto così. Vogliamo avere per dicembre 2025 quello che sarà lo stadio più moderno d’Italia”.