Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta, Lombardini (Calciofere): “Candreva lanciato a Terni da un ex Salernitana, Iannarilli un pilastro””

Primo appuntamento della stagione con la rubrica di CalcioSalernitana. I granata affronteranno la Ternana, il collega Emanuele Lombardini ci racconta il momento dei rossoverdi. Tutte le novità su CALCIOFERE.

1) Come arriva la Ternana a questa sfida?

Work in progress. Molti dei nuovi arrivati hanno appena una settimana di lavoro nelle gambe, quindi non ci sono grandi aspettative. Anche perché fra l’altro la Ternana non ha potuto giocare test contro club professionistici in quanto il Sorrento ha annullato la partita. Dunque la partita servirà solo per mettere a punto la squadra per l’esordio in campionato.

2) Che ricordi di un giovane Candreva in rossoverde?

E’ stato uno dei primi talenti lanciati dalla Ternana. Sin da subito ci si rese conto dei mezzi tecnici di questo ragazzo. Fu lanciato a 17 anni da un ex Salernitana, Claudio Tobia, che lo gettò nella mischia nel finale di un match che la Ternana doveva vincere. Non uscì più di squadra. Poi divenne presto un leader nonostante la giovane età. Quando andò via per la serie A fu chiaro che il settore giovanile della Ternana non avrebbe più proposto un talento simile.

3) Tanti gli ex Salernitana in Umbria, protagonisti in granata: come si stanno comportando con le Fere?

Mantovani è stato fortemente rivoluto da Lucarelli ed è stata una scelta giusta perché lo scorso anno è stato uno dei pochi a tenere la barra dritta in una barca che affondava. Bogdan lo scorso anno ha giocato pochissimo, restando ai margini per scelta tecnica quasi tre mesi. È un giocatore di grande volontà ma anche grandi limiti tecnici, ha commesso tanti errori lo scorso anno. È rimasto perché la Ternana lo ha automaticamente riscattato da contratto (al primo punto del girone di ritorno), ma non so quanto spazio avrà. Iannarilli è un pilastro, lo scorso anno 38 presenze, una sicurezza. Casasola è appena arrivato quindi si attende di vederlo.

4) Qualcuno di loro sarà in campo da avversario? Che formazione schiererà Lucarelli?

Il probabile undici sarà influenzato dalla condizione dei giocatori. Possibile che sia in campo qualche elemento in partenza, soprattutto in mediana, perchè la coperta è corta. Dovrebbe essere 3-5-1-1 con Iannarilli tra i pali, dietro Bogdan, Mantovani e Celli. Casasola e Corrado sugli esterni, in mediana Proietti Damian Labojko. Avanti Falletti e uno fra Distefano, Rovaglia e Alexis Ferrante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana