Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana, l’emergenza ora è in difesa: Sousa perde pezzi dietro…

Out Bronn e Daniliuc, l’infortunio di Lovato preoccupa in vista dell’esordio in campionato

Emergenza piena in difesa. Non bastasse l’infortunio di Flavius Daniliuc, operato nei giorni scorsi e ancora in Germania per proseguire verso le tappe del suo completo recupero (i tempi in ogni caso non saranno brevi), Paulo Sousa deve fare i conti anche con i dazi pagati a margine del turno di Coppa Italia con la Ternana. Fuori Lorenzo Pirola (a scopo precauzionale in vista dell’esordio in campionato di domenica all’Olimpico contro la Roma) dopo 45’, Sousa rischia di perdere anche Matteo Lovato, out per un problema al ginocchio che rischia di essere più serio del previsto. Dopo il movimento innaturale l’ex Cagliari ha provato anche a rientrare in campo, alzando definitivamente bandiera bianca dopo pochi secondi, e domani alla ripresa sarà valutata l’entità del suo guaio fisico. 

Tutta da definire anche la situazione di Dylan Bronn, che nel corso del ritiro di Fiuggi aveva accusato un malore, con relativi accertamenti in ospedale. Tornato a lavorare con la squadra, il tunisino non è stato convocato per la gara con la Ternana, e il tecnico portoghese, pur non entrando nei dettagli, ha fatto capire di non poter contare, almeno al momento, su di lui. C’è un problema personale: si allena tutti i giorni ma non può gestire i ritmi della partita: non lo vedo capace”.

In attesa allora di capire se il mercato riesca a regalare a Sousa anche un difensore, il trainer granata deve fare i conti con l’emergenza in vista dell’esordio in campionato. Buona almeno la risposta di Fazio, ieri in campo per 45’, il comandante è insieme a Gyomber una delle due certezze al momento, con Pirola potrebbe completare il terzetto che agirà all’Olimpico, altrimenti se l’ex Inter dovesse accusare qualche acciacco, inevitabile il passaggio alla difesa a quattro, come successo ieri contro la Ternana, quando Sousa dopo aver perso Lovato ha puntato sul 4-2-3-1 inserendo il giovane Sfait. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana