Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match che aprirà il campionato dei granata

Si ricomincia. Finalmente al via il campionato di serie A, dopo gli anticipi del sabato toccherà a Roma e Salernitana, con i capitolini che ospiteranno in un Olimpico da sold out (61mila presenze, oltre 4mila i tifosi granata in trasferta), la formazione di Paulo Sousa. Squalificato Mourinho, Bruno Conti siederà in panchina per guidare la squadra insieme al preparatore atletico Rapetti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Paulo Sousa ripartirà dal 3-4-2-1, dovendo fare i conti però con diverse assenze. Out Pirola, la difesa è in piena emergenza (considerando gli stop di Daniliuc e Bronn), si spera in Lovato per chiudere il reparto a protezione di Ochoa con gli ex Fazio e Gyomber. L’alternativa sarebbe quella di Bradaric braccetto, con uno tra Mazzocchi e Sambia dirottato a sinistra. In mediana spazio a Maggiore al fianco di Lassana Coulibaly, Candreva e Kastanos alle spalle di Botheim, con Dia pronto a subentrare dalla panchina. Difficile vedere già in campo i nuovi acquisti granata.

As Roma 22/05/2023 – campionato di calcio serie A / Roma-Salernitana / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: Paulo Sousa

Mourinho squalificato al pari di Foti, dovrà rinunciare a Dybala e Pellegrini, pure fermati dal giudice sportivo, e a Tammy Abraham, reduce da un grave infortunio al ginocchio. Spazio al 3-5-2, con Mancini, Smalling e Llorente davanti a Rui Patricio. In cabina di regia Cristante, ai suoi lati Bove ed Aouar, sugli esterni Kristensen e Spinazzola (favorito su Zalewski). Avanti il duo Belotti, El Sharaawy, scalpitano gli ultimi arrivati: Paredes e Renato Sanches, probabile qualche minuto a gara in corso, specie per il primo.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Belotti, El Sharaawy. All. Mourinho

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Fazio, Bradaric; Sambia, L. Coulibaly, Maggiore, Mazzocchi; Kastanos, Candreva; Botheim. All. Sousa

Candreva esultanza

DOVE VEDERLA

Roma-Salernitana, match valido per la prima giornata, in programma all’Olimpico domenica 20 agosto (fischio d’inizio ore 18,30), sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana