Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: trasloco al Volpe, tempi e costi degli interventi. Tutti i dettagli

Dieci mesi per i lavori, che dovrebbero partire già a dicembre: saranno investiti 15 milioni di euro

Dieci mesi, a partire dal mese di dicembre. Tanto dovrebbero durare i lavori secondo la Regione Campania per il restyling del Volpe, che si appresterà a diventare impianto di serie A per ospitare la Salernitana e permettere un altro restyling, ancora più importante, quello dell’Arechi. 

Sono 15 i milioni di euro che la Regione metterà a disposizione, resta viva l’ipotesi trasloco per i big match, con Bari e Benevento come opzioni sempre percorribili. Il progetto prevede lo spostamento del campo di gioco (di circa 100 metri), l’abbattimento del Palatulimieri (impianto sportivo adiacente al Volpe che sarà ricostruito a 200 metri di distanza), e delle vecchie cupole del depuratore. 

Una tribuna potrà essere realizzata in muratura e garantirà 5mila posti a sedere, altri settori saranno realizzati invece con strutture prefabbricate amovibili e di facile montaggio, anche in 48 ore (serviranno però 4 mesi per arrivare agli standard richiesti). Anche gli spogliatoi saranno rifatti, anche in questo caso si potrebbe optare per soluzioni prefabbricate. 

Cambierà la viabilità, mentre per quanto riguarda i parcheggi si cercherà di sfruttare le aree di sosta dell’Arechi e di Capitolo San Matteo. L’obiettivo è di arrivare a dicembre 2024 pronti, con il trasloco effettivo al “nuovo” Volpe e l’inizio dei lavori di restyling all’Arechi. La Salernitana dovrebbe giocarci la seconda parte della stagione 2024-2025, e tutta quella 2025-2026. Per provare a tornare nel nuovo stadio di via Allende a partire dall’annata 2026-2027. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana