Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: trasloco al Volpe, tempi e costi degli interventi. Tutti i dettagli

Dieci mesi per i lavori, che dovrebbero partire già a dicembre: saranno investiti 15 milioni di euro

Dieci mesi, a partire dal mese di dicembre. Tanto dovrebbero durare i lavori secondo la Regione Campania per il restyling del Volpe, che si appresterà a diventare impianto di serie A per ospitare la Salernitana e permettere un altro restyling, ancora più importante, quello dell’Arechi. 

Sono 15 i milioni di euro che la Regione metterà a disposizione, resta viva l’ipotesi trasloco per i big match, con Bari e Benevento come opzioni sempre percorribili. Il progetto prevede lo spostamento del campo di gioco (di circa 100 metri), l’abbattimento del Palatulimieri (impianto sportivo adiacente al Volpe che sarà ricostruito a 200 metri di distanza), e delle vecchie cupole del depuratore. 

Una tribuna potrà essere realizzata in muratura e garantirà 5mila posti a sedere, altri settori saranno realizzati invece con strutture prefabbricate amovibili e di facile montaggio, anche in 48 ore (serviranno però 4 mesi per arrivare agli standard richiesti). Anche gli spogliatoi saranno rifatti, anche in questo caso si potrebbe optare per soluzioni prefabbricate. 

Cambierà la viabilità, mentre per quanto riguarda i parcheggi si cercherà di sfruttare le aree di sosta dell’Arechi e di Capitolo San Matteo. L’obiettivo è di arrivare a dicembre 2024 pronti, con il trasloco effettivo al “nuovo” Volpe e l’inizio dei lavori di restyling all’Arechi. La Salernitana dovrebbe giocarci la seconda parte della stagione 2024-2025, e tutta quella 2025-2026. Per provare a tornare nel nuovo stadio di via Allende a partire dall’annata 2026-2027. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Ponsacco centra un’altra mission impossible ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana