Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul derby del Maradona

LA PARTITA

Napoli-Salernitana, match in programma sabato 13 gennaio, sarà derby tra due squadre a caccia di riscatto. La sfida che aprirà il girone di ritorno, metterà di fronte i campioni d’Italia in carica, alle prese con una crisi che sembra proprio non voler terminare, e gli uomini di Inzaghi, reduci dal bruciante ko a tempo quasi scaduto contro la Juve. Mazzarri deve provare a trovare il sorriso dopo una settimana di ritiro per arrivare al meglio alla Supercoppa Italiana, la formazione granata spera di ripartire dai buoni segnali mostrati contro i bianconeri nonostante gli zero punti raccolti e una situazione di emergenza.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Numerose le assenze per entrambe le compagini. Inzaghi dovrà fare a meno di Pirola, Kastanos, Bohinen e Dia infortunati, out anche Coulibaly e Cabral impegnati in Coppa d’Africa, e Maggiore squalificato dopo l’espulsione contestata arrivata contro la Juventus. Possibile esordio a gara in corso per Pierozzi, primo rinforzo di Sabatini, conferma per Simy dal 1′ e chance per Martegani, che giocherà in un centrocampo inedito con Legowski e Sambia.

Mazzarri sarà privo di Osimhen e Anguissa, pure alle prese con la Coppa d’Africa, oltre che agli infortunati Meret, Natan e Olivera. Out anche Mazzocchi per squalifica, dopo il rosso rimediato 3′ appena dopo il suo esordio ufficiale in maglia azzurra. Gollini tra i pali, duello Raspadori-Simeone, con il primo favorito, per il ruolo di centravanti. Cajuste in mediana con Lobotka e Zielinski.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Walter Mazzarri.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber, Bradaric; Sambia, Legowski, Martegani; Candreva, Tchaouna; Simy. All. Filippo Inzaghi.

DOVE VEDERLA

Napoli-Salernitana, gara in programma sabato 13 gennaio alle ore 15 al Maradona, sarà trasmessa in diretta su DAZN. Su CalcioSalernitana la diretta testuale del match e i consueti approfondimenti prima e dopo il 90′, su Siamo il Napoli le ultime novità in casa azzurra.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due ex granata vogliono alzare un trofeo al cielo: c'è anche il sogno Coppa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana