Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul derby del Maradona

LA PARTITA

Napoli-Salernitana, match in programma sabato 13 gennaio, sarà derby tra due squadre a caccia di riscatto. La sfida che aprirà il girone di ritorno, metterà di fronte i campioni d’Italia in carica, alle prese con una crisi che sembra proprio non voler terminare, e gli uomini di Inzaghi, reduci dal bruciante ko a tempo quasi scaduto contro la Juve. Mazzarri deve provare a trovare il sorriso dopo una settimana di ritiro per arrivare al meglio alla Supercoppa Italiana, la formazione granata spera di ripartire dai buoni segnali mostrati contro i bianconeri nonostante gli zero punti raccolti e una situazione di emergenza.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Numerose le assenze per entrambe le compagini. Inzaghi dovrà fare a meno di Pirola, Kastanos, Bohinen e Dia infortunati, out anche Coulibaly e Cabral impegnati in Coppa d’Africa, e Maggiore squalificato dopo l’espulsione contestata arrivata contro la Juventus. Possibile esordio a gara in corso per Pierozzi, primo rinforzo di Sabatini, conferma per Simy dal 1′ e chance per Martegani, che giocherà in un centrocampo inedito con Legowski e Sambia.

Mazzarri sarà privo di Osimhen e Anguissa, pure alle prese con la Coppa d’Africa, oltre che agli infortunati Meret, Natan e Olivera. Out anche Mazzocchi per squalifica, dopo il rosso rimediato 3′ appena dopo il suo esordio ufficiale in maglia azzurra. Gollini tra i pali, duello Raspadori-Simeone, con il primo favorito, per il ruolo di centravanti. Cajuste in mediana con Lobotka e Zielinski.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Walter Mazzarri.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber, Bradaric; Sambia, Legowski, Martegani; Candreva, Tchaouna; Simy. All. Filippo Inzaghi.

DOVE VEDERLA

Napoli-Salernitana, gara in programma sabato 13 gennaio alle ore 15 al Maradona, sarà trasmessa in diretta su DAZN. Su CalcioSalernitana la diretta testuale del match e i consueti approfondimenti prima e dopo il 90′, su Siamo il Napoli le ultime novità in casa azzurra.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana