Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Salerno per Bamako”, anche il Club Mai Sola in campo per i bambini del Mali

Presente anche la bandiera granata Luca Fusco: donati materiale scolastico e abbigliamento sportivo

Nella serata di venerdì 2 febbraio, presso la sede del Club Mai Sola Salernitana 1919, ennesimo appuntamento con I pomeriggi del Mai Sola: “Salerno per Bamako”. 

Sono intervenuti Giuseppe Liguori, Gennaro Avino, animatori del Progetto, Luca Fusco, in rappresentanza dell’ U.S. Salernitana 1919 e soci del Club, capitanati dal Presidente Antonio Carmando; l’incontro è stato condotto da Gianluca Francese. Gli organizzatori hanno illustrato l’importantissima iniziativa di solidarietà, evidenziando il grande cuore  delle tante persone che fanno donazioni di materiale scolastico, abbigliamento sportivo e non solo, in favore del Centre Djiguiya di Sabalibougou, nel Mali. È intervenuto un videochiamata Moussa Konatè, fondatore e co-responsabile del Centro, che, già dall’età di 15 anni, conduce attività incentrate sull’istruzione e sul calcio al fine di non abbandonare bambini (sono ospiti circa 120 bambini con un’età compresa tra i 3 e i 15 anni) a guerre interne, povertà, assenza di istruzione e solitudine. 

I responsabili hanno raccontato la genesi dell’iniziativa, le fasi della stessa, comprese le enormi difficoltà per far arrivare i materiali a Bamako, il sostegno dell’ U.S. Salernitana 1919, del Comune di Salerno e dei tantissimi cittadini che supportano il Progetto. Il Club Mai Sola ha organizzato una raccolta/sottoscrizione grazie alla quale sono stati acquistati materiali scolastici dalla cartoleria De Sio di Fuorni e indumenti da Casa dolce Casa di Fratte, per permettere ai ragazzi di Bamako di poter svolgere il percorso di istruzione ed avere abiti nuovi. Tali materiali saranno consegnati Giovedì 8 febbraio, alle ore 16.30, presso il campo Volpe, dove si svolgerà un Triangolare, al quale parteciperanno la Salernitana Under 17, una Rappresentativa del Centro Storico e una del Santa Teresa Beach Soccer. Chiunque voglia donare materiale da inviare a Bamako può recapitarlo al Volpe in occasione del Triangolare. Si raccomanda di donare solo materiali nuovi. Tutti al Volpe e, come si dice,….”Bussate con i piedi”!!!!!!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il retroscena: l'ascesa del trainer piacentino parte da lontano, quando Lotito voleva portarlo in granata...
Il trainer piacentino: "Poco senso chiedermi scusa dopo avermi mandato via"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana