Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana, ansia Pasalidis: per il greco niente Empoli. Inzaghi spera in Pirola

Il centrale greco è alle prese con il problema alla spalla

Nuovo avversario da affrontare per la Salernitana con marcia d’avvicinamento ridotta ma soprattutto con i soliti assilli: fare punti per restare incollati al treno salvezza e fronteggiare un’emergenza difesa che proprio non vuole rientrare. Come riporta “La Città di Salerno”, nell’anticipo di venerdì sera in programma all’Arechi Filippo Inzaghi dovrà fare a meno di Triantafyllos Pasalidis. Il difensore greco ha sostenuto ieri gli esami strumentali per fare chiarezza sull’infortunio rimediato nel corso del secondo tempo alla spalla destra. Sensazioni negative confermate anche dagli accertamenti che hanno evidenziato una distorsione dell’articolazione. La gravità e i tempi di recupero non sono stati comunicati dalla società che preferisce rinviare al momento la possibilità di stilare un bollettino.

La Salernitana si appresta così a fronteggiare la preparazione allo scontro diretto di venerdì sera con i soli Boateng e Pellegrino disponibili. Sia per il tedesco che per l’argentino però vanno quantificati i minuti nelle gambe, con ritmo partita da perfezionare partita dopo partita. La speranza è di poter recuperare uno fra Pirola e Fazio. Lo staff medico confida soprattutto nel primo, costretto ancora a rallentare nonostante l’esito confortante dei test medici effettuati giovedì scorso.

Inzaghi aspetta e incrocia le dita, con le scelte obbligate in difesa che costringeranno a riconfermare il 3-4-2-1 visto nelle ultime settimane, con il sorprendente Pierozzi ancora nel ruolo di braccetto destro, completando il pacchetto arretrato con Boateng e uno fra Pirola e Pellegrino.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana