Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Iervolino: “Mi chiamano Schettino ma si dimenticano cosa ho fatto! Sono affranto, con il Lecce sarò al mio posto”

Le parole del patron al Corriere dello Sport

La richiesta degli ultras di fare chiarezza. Ieri lo striscione (qui tutti i dettagli), oggi la replica di Danilo Iervolino, che risponde affidandosi al “Corriere dello Sport” e all’intervista con il giornalista Giorgio Marota:Mi chiamano Schettino, dicono che ho abbandonato la squadra. Solo perché non parlo da mesi affinché i manager che pago possano assumersi le loro responsabilità in autonomia? È davvero questo il prezzo da pagare per non essere mai stato un tiranno? Nel calcio se fai da solo sei un tiranno arrogante, se deleghi fai la figura dell’ingenuo. Forse dovrei ascoltare di più il mio istinto”.

Un passaggio sulla contestazione dei tifosi: “Umanamente sono affranto. Ma dire che non andrò più allo stadio è un’illazione stupida e disgustosa. Contro il Lecce sarò al mio posto“.

Sulla questione cessione del club Iervolino fa chiarezza: “Quando si scrive ‘Iervolino vattene’ ci si dimentica che non sono un politico al quale si può sottrarre la fiducia. Sono il proprietario. La Salernitana è dei tifosi con il cuore, certamente, ma si tratta di una società privata. Se qualcosa si fosse incrinato e mancasse la fiducia penso di meritare, è chiaro che trarrei delle conclusioni”. Poi però la stoccata a chi gli chiede di ingratitudine: Ho salvato la Salernitana mentre rischiava di essere cancellata dal campionato, qualcuno lo dimentica. Sono l’unico presidente del club ad aver fatto tre anni di Serie A, quello che ha managerizzato la società, che fa attività sociali, che ha investito di più nel centro sportivo e nel vivaio e che ci ha messo più soldi. La tifoseria è fantastica, ma esiste una sacca, anche se piccola, di odiatori, gufi e bugiardi che mirano a destabilizzare l’ambiente. Ho messo 75 milioni di euro, di soldi miei, dieci per acquistarla, gli altri per stabilizzarla e da qui a fine campionato ne metterò altri 10“. 

QUI LA SECONDA PARTE DELL’INTERVISTA

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due ex granata vogliono alzare un trofeo al cielo: c'è anche il sogno Coppa...
L'ex difensore granata analizza la retrocessione: "Deluso anche dalla squadra, è mancato senso di appartenenza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana