Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Iervolino: “Deluso dalla squadra! De Sanctis rifiutò Isco e Soulè, Sabatini ha voluto mandare via Inzaghi””

Il patron sul lato sportivo: "Ho sbagliato a dare troppa fiducia"

Nella lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Danilo Iervolino affronta anche il lato tecnico e ammette la sua delusione per il rendimento di una squadra tutt’altro che preventivato ad inizio anno. La squadra ha mollato troppe volte. Sono delusissimo e ora mi aspetto che prevalga l’orgoglio. Forse ho sbagliato a dare troppa fiducia“.

Tra i responsabili dell’annata disastrosa sia gli allenatori che i direttori sportivi che si sono avvicendati. “Sousa mi aveva promesso un campionato importante, poi ha cominciato a sparare a zero sulla società. Forse voleva andarsene. Le scelte estive sono tutte di De Sanctis. Ci avevano anche proposto Soulé e Isco, non li ha voluti. Dia e Pirola sono costati più che due intere squadre concorrenti. Poi Sabatini a gennaio ha avuto carta bianca, spendendo oltre 6 milioni: è il miglior ds d’Italia, ma sa che una parte di questi risultati è imputabile a lui e si è già scusato. Su Inzaghi ho puntato, Sabatini ha voluto mandarlo via. Ora diamo tempo a Liverani”.

Alla salvezza io credo ancora, anche se bisognare essere realisti e prepararsi eventualmente ad affrontare la serie B. Nel caso, ci rimboccheremo le maniche per ripartire e risalire velocemente. 

Su Dia (per il quale è stato chiesto un maxi-risarcimento): “E’ il nostro giocatore più pagato, il terzo bomber della scorsa serie A. E’ probabile che in estate volesse andar via, ma non abbiamo ricevuto alcuna offerta se non una per il prestito. Si è rifiutato di scendere in campo. E’ inaccettabile”. 

QUI LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana