Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, la missione è valorizzare i calciatori: ecco su chi punterà Colantuono

Vendere sì ma bene: sarà questo il mantra societario

La sostenibilità economica resta il mantra per il futuro. Valorizzare il parco calciatori attuali invece è la mission affidata dalla Salernitana a Stefano Colantuono per rendere meno amaro un finale di stagione che avrà il sapore del commiato alla serie A. “L’apporto del mister sarà fondamentale per valutare i calciatori di proprietà e capire su chi puntare per la prossima stagione o chi salutare nella prossima estate”. L’inciso dell’amministratore delegato Maurizio Milan resta il comandamento principale da qui fino alla trasferta di Milano del prossimo 26 maggio. Per questo motivo, più che lottare per la salvezza in serie A, l’obiettivo ora è valorizzare al massimo la rosa attuale.

Come riporta “La Città di Salerno”, Loum Tchaouna è il fiore all’occhiello, seguito in passato anche dall’Ajax. Mateusz Legowski è attualmente in nazionale ma potrebbe avere chance in caso di retrocessione in serie B. Brilla anche Lorenzo Pirola, capitano dell’Under 21 e tra gli investimenti più importanti della scorsa estate con i cinque milioni versati nelle casse dell’Inter per acquisirne il cartellino. Il Torino lo ha virtualmente prenotato, con lo stopper considerato l’alter ego di Buongiorno, possibile uomo mercato. Alla lista si aggiunge Domagoj Bradaric, terzino croato vero e proprio stacanovista della Bersagliera.

In mezzo al campo la stagione altalenante di Lassana Coulibaly rischia di far crollare una valutazione arrivata a toccare anche quota dieci milioni di euro, cifra richiesta dal club granata per privarsi del maliano nel gennaio 2023. E poi c’è il nodo Boulaye Dia, attualmente in Francia a disposizione del Senegal per gli impegni internazionali e protagonista di un braccio di ferro diventata una “guerra legale” con la società granata.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana