Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Dia, nelle prossime ore confronto decisivo: l’ipotesi reintegro prende sempre più piede, tutti i dettagli

La punta senegalese potrebbe presto tornare ad allenarsi con i compagni

Con Dia c’è un dialogo importante in corso. Il giocatore ha ammesso le proprie responsabilità e dei comportamenti sicuramente non corretti e coerenti con i sani valori che in primis il presidente ribadisce sempre dentro e fuori dal campo. Vediamo nei prossimi giorni dove porterà. Con queste parole l’ad della Salernitana Maurizio Milan (qui tutti i dettagli) ha aperto ufficialmente la strada per un nuovo e potenziale capitolo di una lunga vicenda, quella tra il club e l’attaccante senegalese. Che già nelle prossime ore potrebbe essere reintegrato in rosa e tornare ad allenarsi con i compagni di squadra agli ordini del nuovo allenatore Stefano Colantuono.

Già oggi, al ritorno dopo gli impegni con la propria Nazionale, potrebbe esserci un confronto decisivo, che segnerebbe l’abbandono alla querelle legale segnando il rientro in gruppo della punta africana. A lui il compito di spiegare le sue ragioni, la società, si aspetta anche passi ufficiali da parte dell’entourage del calciatore.

La decisione è da riassumersi nella voglia di provare a recuperare l’investimento oneroso per l’acquisto del suo cartellino, e dal fatto che la strada del Collegio Arbitrale (multa fino al termine della stagione del 50% dello stipendio mensile e maxi risarcimento da 20 milioni di euro), possa rivelarsi più tortuosa del previsto. Il discorso relativo all’istanza, peraltro già depositata, resta in piedi, almeno in attesa di un accordo, o di una risoluzione bonaria all’intera vicenda. Che di fatto potrebbe così cancellare tutto, evitando uno scontro totale che fino a pochi giorni fa sembrava ormai inevitabile. Portando al reintegro in rosa di Dia, che pure nei giorni scorsi ha provveduto a inviare le proprie memorie difensive in seguito alle accuse mosse dal club, ma che potrebbe tornare prestissimo ad allenarsi con il resto dei compagni.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana