Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, l’ad Milan sullo stadio: “Necessità di capire dove giocheremo, con Dia dialogo in corso…”

Le parole del dirigente granata a margine di un evento tenutosi al Liceo Severi

Maurizio Milan ha parlato in mattina a margine dell’evento “Salute? Noi ci mettiamo in gioco”, imbastito dal Centro di Coordinamento Salernitana Clubs presso il Liceo Scientifico Francesco Severi. L’ad della Salernitana ha poi raggiunto Roma per un Cda di grande importanza sul futuro del club: “Più che un progetto di rilancio stiamo per dare continuità. Vogliamo dare una raddrizzata ad una stagione storta. Si va avanti con consapevolezza e con la volontà forte di cambiare vento.

Stadio? L’Amministrazione comunale ha ribadito la volontà di rispettare i tempi. Credo che a breve verremo convocati dalla Regione per sottoscrivere un protocollo d’intesa con Regione Campania e Comune di Salerno. Noi abbiamo la necessità impellente di capirlo, perché serve pianificare la nuova campagna abbonamenti, indipendentemente dalla categoria, ci auguriamo attenzione da parte del soggetto pubblico.

Ipotesi Volpe? Avevamo già manifestato il nostro consenso per giocare qualche partita lontano da Salerno, si era parlato anche di Benevento o Bari. Bisogna capire se diventa metà o tutto il campionato, il discorso è ben diverso. Ora capiremo il da farsi, sperando che i tempi tecnici vengano rispettati. In altre città ho visto che lo stadio alternativo serve per supplire alla mancanza del principale. Mi auguro possa accadere anche a Salerno. Magari giocando anche all’Arechi in attesa di avere al Volpe che potrebbe essere un’opzione importante, all’Arechi ci sono tanti disagi ma è pur sempre funzionale, se non sarà pronto il provvisorio continueremo a giocare all’Arechi, appena ci sarà un tavolo di confronto istituzionale capiremo.

Centro sportivo? Stiamo dialogando con la proprietà da mesi. Stiamo apportando delle migliorie al Mary Rosy. Stiamo facendo tutte le operazioni possibili. Siamo stati al Viola Park per salutare Barone e abbiamo visto quello che vuole essere il nostro punto d’arrivo”.

Dia? C’è un dialogo in corso. Il calciatore ha ammesso delle proprie responsabilità e dei comportamenti non corretti e coerenti con i sani valori del club. Vediamo nei prossimi giorni dove porterà.

Finale di stagione? Vogliamo chiudere questo campionato in maniera coerente, rispettosa e dignitosa, poi ad aprile capiremo quali passi compiere insieme al direttore Sabatini, vogliamo valorizzare una rosa importante partendo dal ritiro di Rivisondoli, dove vogliamo iniziare a programmare la prossima stagione. 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Iconica la scena del settore ospiti semi-vuoto nel giorno della retrocessione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana