Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul lunch match del Dall'Ara

LA PARTITA

Il sogno Champions da una parte, operazione dignità dall’altra. Bologna-Salernitana, gara in programma nel lunch match di Pasquetta, lunedì 1° aprile, metterà di fronte due formazioni dallo stato d’animo, e dal momento di forma, agli opposti. I ragazzi terribili di Thiago Motta vogliono cavalcare l’entusiasmo di un obiettivo impensabile a inizio stagione, potendo contare su un Dall’Ara che si preannuncia già caldissimo (oltre 27mila presenze, solita super rappresentanza dei supporters granata, circa mille i biglietti venduti per il settore ospiti), sulla panchina campana, invece, andrà in scena l’esordio ter di Stefano Colantuono, chiamato dalla società al posto di Fabio Liverani per provare a invertire un trend disastroso.

PROBABILI FORMAZIONI

Thiago Motta recupera almeno per la panchina  Zirkzee, che non sarà rischiato dal 1′ ma sarà pronto a entrare a gara in corso, e Karlsson. Nel ruolo di prima punta potrebbe così toccare ancora ad Odgaard, in cabina di regia conferma per Freuler. Spazio dal 1′ a Fabbian e Ferguson, Orsolini punta al ritorno da titolare.

Colantuono potrebbe cambiare vestito tattico alla sua creatura, come provato in amichevole contro la Primavera, puntando sul 4-4-2. Davanti a Costil sembra essere Manolas l’unico certo di una maglia, occhio al rientrante Pierozzi per il ruolo di terzino destro. Candreva potrebbe tornare al ruolo originario, quello di ala destra ma con la solita licenza di svariare su tutto il fronte offensivo, in avanti certo di una maglia Weissman. Sulla corsia mancina non è da escludere la partenza dal 1′ di Vignato.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson, Orsolini, Fabbian, Ndoye, Odgaard. All. Thiago Motta

SALERNITANA (4-4-2): Costil, Pierozzi, Pasalidis, Manolas, Bradaric, Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vignato, Weissman, Tchaouna. All. Stefano Colantuono

DOVE VEDERLA

Bologna-Salernitana, lunch match di Pasquetta, sarà trasmessa in diretta sia su Dazn che su Sky (fischio d’inizio ore 12,30 per la gara del 1° aprile). Su CalcioSalernitana, come sempre, la diretta testuale oltre a numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′, su CalcioBologna invece le ultime novità sui rossoblu.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana