Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, in attacco brilla solo la luce di Tchaouna: bivio sul suo futuro

La società dovrà decidere se provare a massimizzare la plusvalenza o puntare su di lui per la ripartenza in B

In attacco brilla solo la luce di Loum Tchaouna. La Salernitana continua ad attendere invano segnali di vita dai componenti del reparto offensivo, che nonostante l’arrivo di Stefano Colantuono in panchina faticano a ritrovare la via della rete.

Fermi a quota un gol in serie A infatti Ikwuemesi, unica rete segnata a novembre se si esclude la Coppa Italia, Simy, pure lui a quota uno e a secco da dicembre, anche Weissman, dopo il centro all’esordio in granata con l’Empoli non ha più trovato guizzi sotto porta. I primi due vengono schierati nella speranza di valorizzarli, visti i contratti in scadenza rispettivamente nel 2027 e nel 2025, l’israeliano non verrà riscattato facendo ritorno a Granada, da dove è arrivato in prestito.

In attesa di provare a risolvere la “grana” Dia, allora, la Salernitana può godersi almeno il talento di Loum Tchaouna. Tre reti e altrettanti assist, oltre alla doppietta rifilata alla Samp in Coppa Italia, è tra i classe 2003 più prolifici di tutta la serie A con Carboni del Monza, il grande rebus dell’estate sarà quello tra la scelta di puntare su di lui per la ripartenza dalla serie B, o di far cassa con una sua cessione e investire il tesoretto sul mercato.

Il prezzo si aggira già intorno ai 10 milioni di euro, le estimatrici non mancano (Bologna, Anderlecht, Brighton e Villareal su tutte), e la plusvalenza dopo esser stato preso a zero dal Rennes dall’ex ds De Sanctis in estate, sarebbe di quelle importanti per bilancio e indice di liquidità, nonostante una percentuale del 40% sulla futura rivendita da corrispondere al club francese. Ecco perché la dirigenza non vorrebbe scendere al di sotto della doppia cifra…

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La striscia di sconfitte consecutive si ferma a 4: mai toccata quota 5 in massima...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana