Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, slitta ancora il rientro di Dia: nuova fumata grigia, out anche con la Lazio

La clausola per la cessione e la decurtazione dell'ingaggio i nodi tra società ed entourage del calciatore

Dopo la fumata grigia a margine della gara casalinga con il Sassuolo, sfuma la possibilità del rientro per Boulaye Dia anche in vista della trasferta di venerdì con la Lazio. Nonostante l’arrivo sulla panchina della Salernitana di Stefano Colantuono, che in conferenza aveva mostrato un certo ottimismo circa il reintegro dell’attaccante senegalese, a due settimane dall’ammissione dell’ad granata Maurizio Milan circa dialoghi per provare a ricucire lo strappo, nessun passo avanti ufficiale.

Il motivo del contendere sembra essere racchiuso nella clausola per la sua cessione, che l’entourage di Dia avrebbe voluto ulteriormente ritoccare al ribasso per facilitare la partenza in estate, oltre all’accettazione della decurtazione dell’ingaggio, nonostante il passaggio dal 50%, come inizialmente paventato nell’istanza presentata al Collegio Arbitrale, al 30%.

La battaglia legale che sembrava non convenire a nessuna delle parti, sembra così destinata a durare, se non si troveranno strade nei prossimi giorni, con ogni certezza Dia resterà fuori rosa fino alla gara di venerdì con la Lazio allenandosi lontano dal resto del gruppo agli ordini di Colantuono. Nel frattempo il Collegio Arbitrale, dopo aver cancellato la prima udienza che era stata fissata per il 26 aprile, ha calendarizzato per il 24 maggio il termine ultimo per la definizione della vicenda, tutt’altro che indirizzata verso una soluzione “pacifica”. Dia salterà così la quinta partita consecutiva, contro una delle squadre, quella presieduta dall’ex co-patron granata Claudio Lotito, che sembra maggiormente interessata all’acquisto dell’attaccante reduce da 16 gol nella scorsa stagione, quella dell’esordio in serie A. Il ds biancoceleste Angelo Fabiani, pure lui un lungo passato alla Salernitana, ci avrebbe fatto più d’un pensierino, al di là della partenza o meno di Ciro Immobile.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il modello nerazzurro spesso preso come esempio, ma difficilmente replicabile ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana